App Valutazione Scuole

Buongiorno a tutti, scrivo in riferimento all’App di Valutazione Scuole.Ho effettuato diversi test sia su sia sui siti web indicati nel progetto Deseginer Italia, sia su nuovo installazioni Wordpress + Template DesignersItalia vuoti senza materiale su miei server di test sia in locale sia “produzione” e il risultato è sempre il medesimo i siti non superano mai la valutazione. Di seguito i vari screenshot dei test effettuati. Io sono un fornitore e ho bisogno di dare risposte alle Scuole che in un momento così delicato hanno difficoltà a muoversi con personale interno. Vi chiedo se anche voi avete effettuato dei test e come mai il template di desginers italia non risponde positivamente alle verifiche dell’App grazie.

Riporto link alla discussione di dettaglio svolta sul canale Slack di Developers Italia in modo che possa essere utile anche ad altri utenti Slack

Buongiorno, non riesco ad accedere sul canale slack. Non riesco a capire il report del test di valutazione, un risultato come il seguente nell’immagine, è da considerarsi fallito o superato?

Buongiorno, nella documentazione viene specificato come leggere il report dell’app di valutazione.
Per vedere se l’app indica il superamento o no dei test (che non significa il superamento dei criteri di conformità, essendo l’app di valutazione uno strumento a supporto delle verifiche manuali e non in sua sostituzione) bisogna vedere il risultato ai singoli test:
rosso significa test fallito
giallo test superato ma con spazi di miglioramento
verde test superato in tutto