appuntamento non appare nell'agenda

Salve
in seguito alla prenotazione del 29 aprile scorso, ho ricevuto un’ email di conferma.

Qualche giorno fa, ho provato a connettermi al portale , senza successo (messaggio d’errore:codice fiscale non riconosciuto) e quando ho fatto il procedimento per l’iscrizione di nuovo, ho potuto accedere, ma non risultano appuntamenti in agenda. Quando cerco di fissarne uno nuovo , compare un messaggio d’errore "Errore: Il richiedente ha una richiesta di appuntamento in gestione. Non è possibile inserire un’altra richiesta.".

Ho mandato un email a cie.cittadini@interno.it , ad oggi senza risposta. Qualcuno sa per quale motivo l’appuntamente non é visibile in agenda ? A quanto pare l’appuntamento va confermato qualche giorno prima, altrimenti verrrà annullato, ma non vedo come si possa confermare un appuntamento che non é visibile in agenda.
Grazie

Salve, è sicuro che non sia invece l’Amministrazione che deve confermarglielo qualche giorno prima ?

Salve. Non saprei, é la prima volta che lo faccio, l’email che ho ricevuto dice:
".Dal sistema di prenotazione, risulta che ha preso appuntamento per richiedere il rilascio della CIE. Le chiediamo di accedere nuovamente ad Agenda CIE ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it ) a partire dal giorno 02/08/2021 ".
A meno che non voglia dire che l’appuntamento appare solo a partire dal giorno 2/08 e non prima, capisco che l’appuntamento esistee già e quindi dovrei vederlo da subito, non fosse altro per poterlo modificare.

Meglio contattare i Servizi Demografici del Comune di pertinenza e ricevere istruzioni dal personale interessato. Il portale ministeriale ha degli aspetti ancora poco chiariti…

ci avevo pensato
al telefono diretto del servizio non risponde nessuno, ho provato con il call center municipale, mi hanno detto che non possono fare nulla, perché il servizio prenotazioni é gestito dal ministero e non sanno nemmeno dirmi se l’appuntamento é confermato o meno.

Penso che con un po’ di buona volontà potrebbero anche venire incontro all’utenza, proprio perché il portale ministeriale presenta diverse defaillances…