Arrivato primo movimento su IO

da questa mattina è visibile una operazione effettuata il giorno 8 con Postepay (avevo caricato le carte il giorno prima). La spesa era stata di 31 € ed ora il cashback segna 3,10 € (transazioni valide 1 di 10). Attendo di vedere le spese del giorno 9 effettuate con pagobancomat.

1 Mi Piace

bene, a me ancora non compare niente, io ho un paio di operazioni eseguite sempre il giorno 8 dic verso sera, ma tramite la MasterCard Flexia di Unicredit all’Esselunga, tramite Google Pay, speriamo la prenda anche se non è stato una pagamento “puro” della carta ma tramite Google Pay NFC

Aspetto con ansia la sua testimonianza allora, ma purtroppo i wallet di Google e Apple, leggendo le FAQ, ancora non dovrebbero essere stati integrati nel sistema e temo che la sua transazione non risulterà.

Io ho eseguito il giorno 9 il primo pagamento con il bancomat dopo il suo inserimento in IO. Ad oggi, dopo 48 ore non lo vedo ancora rilevato. Lo so che ne possono passare 72 ma mi sto innervosendo dopo tutta sta fatica.
Non è che alcuni negozi non sono ancora in grado di segnalare il cash back? Mi pare di averlo letto, tipo " assicuratevi prima di comprare che il negozio abbia aderito…"…

Neanche io vedo le operazioni fatte. Una il giorno 9 e l’altra il 10. Già addebito in c/c. Eseguite con pagobancomat circuito maestro

Ho cominciato i pagamenti con le carte inserite nel portafoglio dal giorno 8 in poi ed anch’io non ho ancora visione di nulla benchè siano passate le 72 ore , termine massimo, garantito da IO!!!

So con certezza che parecchi negozi, a tutt’oggi, non hanno aderito a questa iniziativa “cash back”;
quindi la transazione non verrà registrata.

Scusate, se vado alla posta a pagare le bollette con la carta registrata su cashback, viene riconosciuto il 10% ?

Dipende da quando hai registrato le carte su IO. Se l’hai fatto l’8, l’operazione non sarà registrata perchè il sistema prende in considerazione le transazioni dalla mezzanotte del giorno dopo.

Quindi dalle 00:00 del 10? Forse intendevi le 00:00 del giorno dopo, non la mezzanotte.

dalle 00:01 del 9 dicembre

Cosa intendi dire? Il negoziante non deve aderire, ma solo avere un POS (e Satispay magari).
Se quel POS, per un caso particolare, lavorasse su un circuito non convenzionato, l’esercente non può farci nulla se non cambiare contratto e prendere un altro POS. Ma tutt’ora non è molto chiaro questo aspetto. A me ha funzionato ovunque per ora. C’è chi dice che il 99% dei POS siano validi.

Occhebello, qualcuno che scrive per dire: FUNZIONA :slight_smile:

1 Mi Piace

Prime 2 transazioni visualizzate nel cashback. Il conteggio sul rimborso viene fatto solo sulle prime 10 transazioni o su tutte effettuate nel periodo fino al 31/12?

Le prime 10 sono obbligatorie per aver diritto al bonus.Viene fatto su tutte le transazioni fino al 31 dicembre. Ovviamente non puoi superare il limite del bonus che è di 150€. Inoltre il rimborso massimo per transazione è di 15€. Esempio: spendo 150 € il rimborso è 15€ spendo 300€ il rimborso è sempre 15€.

1 Mi Piace

Buonasera, a me sembra assurdo che le operazioni fatte con le app dei smartphone e smartwatch (apple pay, samsung pay, google pay…) non vengono rendicontate ai fini del cashback. Se veramente si vuole incentivare l’utilizzo cashless e la digitalizzazione non si può prescindere dall’innovazione.

arrivate ieri le prime due transazioni, una eseguita il 9 e una il 10 dicembre , fatte in due grossi supermercati. Ho pure registrato nella App IO, mia madre.
Lei non ha uno smartphone ma ha un Iban cointestato con me e un suo bancomat che è stato trovato immediatamente.
Per me funziona tutto!!!

Come puoi notare due fatte il 9 e l’altra il 10.

è una cosa che voglio appronfodire, anche perchè sono elencati nei metodi di pagamento. quello non ancora contemplato è il pagamento tramite googlepay o applepay nell’app IO! sono due cose diverse, altrimenti ho buttato al vento un pò di spese… regna una confusione enorme

Quei sistemi, che tutto noi abbiamo sempre pensato essere semplicemente “cloni” delle carte associate, in realtà sono meccanismi differenti che fanno passare le transazioni su circuiti diversi. Questi circuiti saranno compatibili da gennaio.