Aruba Impazzita

Buonasera, sono svariati mesi che cerco di comprendere come funzioni il WebServer di Aruba, ma a quanto pare non ci sono ancora riuscito. (Intendo la documentazione al link https://fatturazioneelettronica.aruba.it/apidoc/docs.html)
Il problema sta che posseggo 2 account di fatturazione elettronica, entrambi acquistati su aruba. Premetto che sono entrambi Standard e quindi NESSUNO dei due è Premium.
Logica vuole che, secondo la documentazione, nessuno dei due dovrebbe riuscire ad accedere ai metodi pubblici esposti dall’interfaccia. La cosa strana è che invece riesco con entrambi ad ottenere il token per le richieste, ma che con una ricevo errore 0093 “Errore deleghe utente” come è giusto che sia, mentre con l’altro riesco a usare tutti i metodi. Ora, il punto è: il problema è il primo o il secondo account? L’assistenza non sa aiutarmi, mi ha solo fatto sprecare tempo senza darmi una risposta sensata. Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema risolvendolo? Grazie mille.

Devo andare un po indietro nel tempo, ma mi sembra di ricordare dalle prove che avevo fatta quando ho iniziato ad usare il webservice di aruba che il problema che riporti sia dovuto alla data di sottoscrizione del servizio di fattura elettronica. Mi sembra di ricordare che gli account di f.e. sottoscritti prima di ottobre/novembre 2018 non necessitano di delega verso un account premium mentre quelli sottoscritti successivamente necessitano di delega verso account premium per utilizzare il web service Aruba. Spero di esseeti stato utile

Per gli interessati, abbiamo sviluppato e forniamo un API REST semplificata e open source per l’invio e la ricezione di fatture elettroniche