Attenzione: Si sono verificati degli errori in fase di compilazione... Poste Italiane

Salve a tutti, Buongiorno.

Vi scrivo perchè sono disperato: da lunedì che ho iniziato con la procedura personale alle poste per richiedere lo SPid. Ho ricevuto l’email per la verifica, e posteriormente il codice numerico al mio cellulare, ma quando inserisco tutti i dati, all’ 5to step, cioè: all’accettazione e i consensi sulla privacy, viene fuori questo messaggio:

Attenzione: si sono verificati degli errori in fase di compilazione, ti consigliamo di riprovare più tarde.

Da giovedì che sto provando a comunicarmi con il numero verde dell’assistenza delle poste Italiane per l’erogazione dello SPid. Dopo diversi tentativi, sono riuscito a parlare con 2 operatori:

-il primo: mi ha suggerito di cancellare d fare una pulizia sul computer, cioè eliminare la cache dei motori di ricerca (Google chrome). HHo provato a fare questo (utilizzo Ccleaner, per pulire il Pc), e niente…

Ho fatto il tentativo di andare avanti con la procedura dal cellulare, utilizzando altri browser purè (firefox, internet explorer), e niente ancora…

-il secondo operatore, ha iniziato un numero di recclamo, e e dovrebbero comunicarsi con me quelli dell’assitenza tecnica.L’operatore è stato gentile, ma non sapeva come risolvere questo problema.

Comunque sia, ho fatto un po’ di ricerca e non sono l’unico a chi l’è successa questa cosa: tanti consigliano di lasciare stare ed andare avanti con la rocedura dello spid con un altro identity provider, come la Tim o Aruba.

Il fatto è che essendo cittadino argentino, non ho un documento d’identà emmesso per un ente Italiano, tranne il pds ( un documento d’identità emmesso per un enete italiano è quello che gli altri Identity provider chiedonno al momento di iniziare la procedura): Non ho passaporto Italiano, ne patente di guida Italiana, e non ho mai fatto la richiesta per la carta d’identità (sono purè registrato come residente a Firenze), fare la CIE mi prenderebbe ancora più tempo, di quello che ho a disposizione.

Quindi, non ho la possibilità di fare lo SPid con gli altre compagnie, ma con Poste Italiane non riesco ad andare avanti con la proccedura. Non avere lo SPid mi sta occassionando un grosso problema, perchè senza llo SPid non posso continuare con le richieste online per la converssione dei miei documenti (In questo caso, conversione da pds per motivo di studio a lavoro subordinato).

Se qualcuno sa come risolvere questo problema, vi chiedo di condividere l’informazione; Che in questo caso è essenziale per il mio benessere.

Vi saluto, e grazie mille di già per lo spazio.

Tomas

ciao, la cie ti arriva in 7 giorni, è un tempo troppo lungo? secondo me ci metti meno a fare la CIE che risolvere questo problema

Purtroppo si… devo iniziare una proccedura il prima possibile

Secondo me ti conviene andare in comune, chiedere di fare la CIE prima possibile e intanto cercare di sentire l’assistenza poste e/o sperare che ti contattino dall’assistenza poste per risolvere.

Salve mi da lo stesso identico errore anche a me. Ho provato cambiare anche il Broswer ma non riesco venirne a capo.
Lei era poi riuscito a risolverlo il problema?

Ci sono riuscito, è bastato non allegare nessun documento e spuntare la scansione in ufficio postale.

1 Mi Piace

Ciao Davide, stesso problema anch’io. Mi dici come posso risolvere?

Stessa situazione. Sono stato persino in posta a fare la fila e nonostante questa non riesco a completare la procedura per questo motivo.
qualcuno ha risolto?

Ciao Davide non o capito come ai fatto dato che quando vai alle poste ti richiedono i documenti per fare lo spid

Ciao, ho avuto lo stesso problema io sono italiano e tutti i miei dati erano corretti e come te all’ultimo mi da il messaggio di errore, si è scoperto che c’è una regola stupida per la password che richiede il password per non avere due caratteri consecutivi come /? % e avevo 2 caratteri nella mia password dopo che l’ho cambiata con un solo carattere ha funzionato bene

Ho lo stesso identico problema, in piu’ lo hanno sistemato gia’ una volta, ma si e’ ripresentato a distanza di un mese circa.
Poste Italiane ha dei servizi utili…ma e’ un disastro…totalmente inaffidabile.
Aspetto che lo sistemino per la seconda volta …poi il supporto poste che non ha potere di agire sul sistema …che ti ci fanno parlare a fare…basterebbe che si leggessero l’email di richiesta aiuto…invece ti fanno ripetere daccapo che problema hai…fare la solita stupida sequenza di controlli…per poi dire non dipende da noi…
Aspettiamo