menu di navigazione del network

Attesa accredito?

Salve ho bisogno di una informazione sperando di scrivere nel posto giusto (altrimenti mi scuso) il 2/10/2019 ho pagato da home banking con sistema cbill un codice avviso per un comune. Da subito ho quietanza di pagamento della banca in cui risulta pagato, ma sul sito entranext del comune da subito e ancora dopo 8 giorni inserendo il codice avviso mi da “attesa accredito del pagamento effettuato”. Per la banca il pagamento è ok, ma perché non risulta pagato sul sito entranext del comune? Grazie a chi può aiutarmi.

Evidentemente l’ente ancora non ha riconciliato il tuo pagamento con gli accrediti ricevuti sul conto di accredito. Le operazioni di trasferimento fondi impiegano un paio di giorni, ma possono esserci degli ulteriori tempi tecnici a seconda dalle soluzioni tecniche approntate dall’ente.

La dicitura “attesa accredito del pagamento effettuato” sembra confermare che l’ente ha ricevuto conferma del pagamento da parte di pagoPA ed in tal caso dovresti poter richiederne la stampa della ricevuta. Tale ricevuta e’ liberatoria ed eventuali problematiche nelle fasi di riconciliazione non sono una tua preoccupazione.

Grazie. Mi sono registrato sul sito entranext del comune e nel fascicolo cittadino risulta il pagamento in attesa accredito e ancora attivo, non pagato e stato documento attivo. Ma anche volendo non lo fa inserire nel carrello ed in ogni caso inserendo il numero di codice avviso non lo fa pagare nuovamente, quindi i dati da me inseriti in fase di pagamento credo siano ok. Ma la stampa della ricevuta dove la chiedo? Sul sopra citato entranext non mi fa accedere e stampare per quanto riguarda attestato di pagamento, a differenza di quando invece in precedenti vani tentativi da me effettuati direttamente dal sito entranext mi dava subito attestazione (di pagamento non riuscito per miei errori). Spero di poter stare tranquillo perché è un importo abbastanza rilevante e per un motivo importante. Grazie ancora

buongiorno @Luigi1,
ha già provato a contattare l’assistenza del comune ? Come diceva @nardil è un problema di riconciliamento del comune.
Se non dovessi avere assistenza dal comune, avvisaci.

Ciao
Mario

Buongiorno e grazie, ho appena inviato mail al comune, spero di avere chiarimenti altrimenti vi contatto, grazie ancora

Buonasera, dopo aver inviato ieri 14/10 mail al comune perché il pagamento risultava in attesa accredito, forse è una coincidenza ma questa sera da entranext del comune il pagamento risulta effettuato e nella reale data dell’ avvenuto pagamento. Ho potuto stampare l’attestazione di pagamento. Grazie a tutti voi, è Importante avere dei punti di riferimento in queste cose.