Dalla lista degli attributi utente (qui) vedo che è presente un json object chiamato document_details che contiene type, document_number, issuer, date_of_issuance and date_of_expiry.
Non vedo però nessuna traccia della fotografia, ma leggendo qui CIE vedo che la fotografia è un attributo incluso nella carta.
Me lo aspetterei nella response in Base64. Sapete dirmi se effettivamente questo dato viene ritornato?
Quello che intendo però, è legato all’autenticazione tramite protocollo SAML o OIDC e quali dati sono restituiti nella response, e se in questi dati è presente la fotografica.
Ma sembra che al momento, sia CIE che SPID, restituiscano solo il Set Minimo di Dati e cioè: Nome, Cognome, Data di Nascita e Codice Fiscale.
Non è un attributo, è un dato presente sulla carta. Credo che ciò significhi che tale dato può essere letto accedendo fisicamente alla carta tramite lettore (e ovviamente software associato).
Al contrario, tale informazione non è presente sull’IdentityProvider, e quindi utilizzando la CIE come sistema di identità digitale (via SAML o OIDC), non è possibile erogare tale dato.
Esatto, tramite scan NFC tutti i dati della carta sono restituiti. Per quanto riguarda invece il processo “Entra con CIE”, vengono ritornati solamente quei 4 attributi, come previsto da regolamentazione eIDAS che l’IdP (Ministero dell’interno) segue