Autenticazione CIE su iOS device

Sono uno sviluppatore di APP, per le quali dovrei consentire diverse modalità di login, tra le quali CIE.
Su richiesta di Apple, per far approvare le mie APP non posso gestire l’autenticazione su browser esterno ma sono obbligata ad utilizzare una WKWebView oppure un SFSafariViewController. Purtroppo queste due possibilità non consentono di terminare correttamente l’autenticazione: l’utilizzo della WKWebView risponde subito con il messaggio “L’app Cie ID non supporta il tuo browser”, mentre l’utilizzo di SFSafariViewController mi consente di completare la procedura di autenticazione passando appunto dall’App Cie ID (dopo aver appoggiato la carta mi dice “Autenticazione eseguita con successo”) ma la pagina su cui si viene successivamente redirezionati dice “Non è possibile procedere. La sessione non è più valida. E’ necessario eseguire una nuova autenticazione.” Sembra che, anzichè tornare al browser che ha aperto Cie ID, venga aperta una nuova pagina su browser che, giustamente, non ha alcun dato della sessione “chiamante”.
Pensate che possa essere corretta questa anomalia con SFSafariViewController?

1 Mi Piace

Ciao Irene, forse questo potrebbe fare al caso tuo…
https://github.com/italia/cieid-ios-sdk

Grazie, l’sdk l’avevo visto, ma purtroppo è una soluzione che non ho la possibilità di utilizzare.

Riscontro lo stesso problema in una App flutter che usa App auth per l’autenticazione. Su Android invece funziona senza problemi. Avete qualche riscontro?