Autorizzazione Negata Maestro 19 cifre

Salve, è da giorni che provo ad associare la carta Maestro (modalità contactless del bancomat già registrato), ma ho come risultato “Autorizzazione Negata”. Ho sentito i consulenti della banca emittente e mi hanno detto che è un problema dell’app IO noto. Potete darmi un aiuto?
Saluti e grazie.

Devi abilitarla per i pagamenti online dalla tua banca e ti verrà fatto un addebito do € 0,02 che ti verrà stornato altrimenti non funziona.Apri l’app.IO e clicca su aggiungi,scegli carta di debito inserisci il n° a 19 cifre e il codice CVV che trovi sul retro della carta e vedrai che verrà abilitata.

stesso problema mio (ho anche aperto prima un post). La banca mi ha risposto che la carta di debito/bancomat non può essere utilizzata per i pagamenti on line

Ti hanno dato un informazione errata.Io l’ho abilitata per i pagamenti online e funziona correttamente.Forse dipende dalla banca visto che la mia lo consente.Posso sapere che banca hai?
Io comunque ho Chebanca.Dimentivavo le carte di debito hanno dietro il CVV che è quello che ti fa operare online.

la banca è BPM. Ho telefonato a una mia conoscenza interna alla banca, di cui mi fido.
Ha verificato, perchè non si era posta il problema: le carte di debito BPM, circuito Maestro non sono abilitate on line, quindi l’unico modo è specificare al cassiere di usare il circuito pagobancomat e non Maestro., sempre che non appaia sul display del Pos in fase di digitazione del pin.
Poi il cassiere fa come gli tira.
Mia madre stamattina giura di aver specificato questa cosa, ma alla fine mi trovo un addebito pos.maestro, non recuperabile.
Bella storia veramente

Questa cosa mi è strana. Io ne ho due carte di debito(due conti) prima di tutto le ho abilitate per i pagamenti online (prima non le prendeva) poi dal sito della banca le ho abilitate e le ho inserite nell’app IO.Digitando i primi 4 numeri(sono 19) della carta di debito ti appare i logo MAESTRO la banca fa la verifica addebitandoti 0,02 cent. per il riconoscimento che poi ti vengono stornati.A quel punto la attivi sulla app. come metodo di pagamento.Da gennaio non dovrebbero piu’ esserci problemi fanno sapere e dovrebbero funzionare tutte le carte compresi i pagamenti con gli smartphone.

Confermo l’impossibilità, avevo aperto un post a riguardo che trovate guardando sul mio profilo.