Bancomat e delega su conto

Buongiorno, è possibile inserire il bancomat di una persona che ha la delega sul conto; no cointestato ma solo delega?

No, il bancomat, peraltro non si inserisce su IO, ma è la stessa APP che lo recupera sulla base del codice fiscale dell’intestatario. Quindi può inserire il bancomat solo la persona che ne risulta intestataria (in base al codice fiscale).
Inoltre non si possono inserire carte utilizzate per attività aziendali.

1 Mi Piace

Ringrazio per la risposta di Ettore. Quindi non posso usare per il cashback il bancomat di mia moglie che ha la delega sul mio conto?

Se il bancomat è di tua moglie (rilasciato a lei) tua moglie lo può inserire sul proprio IO, anzi lo troverà già li chiedendo di elencare i bancomat corrispondenti al proprio codice fiscale.

Grazie mille al sig. Ettore. Farò l’iscrizione sull’app anche a mia moglie.

Buongiorno. Ho fatto come consigliato, ho registrato il bancomat di mia moglie(delegata sul mio conto) sull’app IO. Però non posso inserire l’IBAN perché mia moglie non è intestataria dell’iban, essendo delegata. Avete suggerimenti in merito. Ringrazio fin da ora

Deve mettere l’IBAN del conto di sua moglie, anche un altro conto che non abbia nulla a che fare con questa carta. Serve solo per indicare dove ricevere il cashback.

Grazie mille per la pazienza sig. Ettore. Io e mia moglie abbiamo un solo conto ,con lei delegata, quindi un solo Iban, ma ognuno ha il suo bancomat. Ho inserito il bancomat di mia moglie ma l’Iban non me lo fa inserire perché non è intestato a mia moglie, ma soltanto intestato a me. In pratica non ho un IBAN intestato a lei.

Non è possibile farsi accreditare la somma senza un IBAN, ma è possibbile anche indicare un IBAN collegato ad una carta ricaricabile, quindi sua moglie si potrebbe dotare di una di queste prima della scadenza di giugno.

Grazie mille sig. Ettore