BancoPosta mi rifiuta un pagamento Pagopa

Il comune cui devo versare una somma propone tra gli altri, il metodo di pagamento PagoPa, accedo con spid di Poste e completo i campi richiesti; al termine mi si informa che il pagamento è stato rifiutato anche se la somma è inferiore a 1.500€ spendibili giornalmente. dopo tanti tentativi riesco a fre il pagamento con la carta Bacoposta collegata al conto (postamt/mastercard) ma dopo 18 giorni non ho nessun cashback accreditato, Poste dice che i pagamenti online non sono compatibili per avere il 10%. Chi sbaglia?

Poste ha ragione, è esattamente cosi.

Tu. Il cashback non vale per le transazioni online.

Vorrei cogliere l’occasione per una riflessione sociologico-divulgativa; a tale fine ringrazio sia @Andrea_Tironi1 che @perrcla dell’aver dato corretta informazione. Pregherei @FRANCESCO_ZAPPALORTI di non farne una questione personale ma, piuttosto, di viversi come esempio, pretesto; come spunto (da cui il non fatto personale) per la seguente considerazione.
Se, come domanda @FRANCESCO_ZAPPALORTI 19 ore fa, per cui Sabato 20 Febbraio, c’è chi ancora non è al corrente che il cashback ed annessi e connessi, valgono solo per i pagamenti NON online. A due mesi e mezzo dall’avvio, la martellante ed universale campagna di informazione -a favore o contro ma, comunque, riferita a…- che ha preceduto e simbioticamente accompagnato questa operazione di propaganda politica più che sostanziale emancipazione economica del “popolo”. Se questo È, da quanto si può desumere dalla questione posta; mi domando come e cosa s’ha da fare per realizzare una efficace e capillare campagna informativa.
È come non sapere chi sono i Beatles!

Come non darti ragione.
Se si vuole fare una cosa ci si documenta e prepara. Fare le cose a caso e poi prendersela con qualcuno perchè non va come si pensa che debba andare, ma proprio perchè non ci si è documentati, non funziona. Unica attenuante sono le informazioni date ai tg e dai politici, che spesso sono fuorvianti. Ma proprio perchè lo sappiamo, perchè non informarsi prima di dire che ci sono "g"omblotti o affini? Parlo in generale chiaramente, non mi riferisco a nessuno in particolare.

1 Mi Piace

Chiedo alla maestrina @babbocorso ma chi sarebbero 'sti beatles…?

gli animaletti che contabilizzano le transazioni e dividono quelle online da quelle non online.
Tipo criceti ma non proprio…

1 Mi Piace

… sarebbe stato troppo bello!