menu di navigazione del network

BancoPosta mi rifiuta un pagamento Pagopa

Il comune cui devo versare una somma propone tra gli altri, il metodo di pagamento PagoPa, accedo con spid di Poste e completo i campi richiesti; al termine mi si informa che il pagamento è stato rifiutato anche se la somma è inferiore a 1.500€ spendibili giornalmente. dopo tanti tentativi riesco a fre il pagamento con la carta Bacoposta collegata al conto (postamt/mastercard) ma dopo 18 giorni non ho nessun cashback accreditato, Poste dice che i pagamenti online non sono compatibili per avere il 10%. Chi sbaglia?

Poste ha ragione, è esattamente cosi.

Tu. Il cashback non vale per le transazioni online.

Vorrei cogliere l’occasione per una riflessione sociologico-divulgativa; a tale fine ringrazio sia @Andrea_Tironi1 che @perrcla dell’aver dato corretta informazione. Pregherei @FRANCESCO_ZAPPALORTI di non farne una questione personale ma, piuttosto, di viversi come esempio, pretesto; come spunto (da cui il non fatto personale) per la seguente considerazione.
Se, come domanda @FRANCESCO_ZAPPALORTI 19 ore fa, per cui Sabato 20 Febbraio, c’è chi ancora non è al corrente che il cashback ed annessi e connessi, valgono solo per i pagamenti NON online. A due mesi e mezzo dall’avvio, la martellante ed universale campagna di informazione -a favore o contro ma, comunque, riferita a…- che ha preceduto e simbioticamente accompagnato questa operazione di propaganda politica più che sostanziale emancipazione economica del “popolo”. Se questo È, da quanto si può desumere dalla questione posta; mi domando come e cosa s’ha da fare per realizzare una efficace e capillare campagna informativa.
È come non sapere chi sono i Beatles!

Come non darti ragione.
Se si vuole fare una cosa ci si documenta e prepara. Fare le cose a caso e poi prendersela con qualcuno perchè non va come si pensa che debba andare, ma proprio perchè non ci si è documentati, non funziona. Unica attenuante sono le informazioni date ai tg e dai politici, che spesso sono fuorvianti. Ma proprio perchè lo sappiamo, perchè non informarsi prima di dire che ci sono "g"omblotti o affini? Parlo in generale chiaramente, non mi riferisco a nessuno in particolare.

1 Mi Piace

Chiedo alla maestrina @babbocorso ma chi sarebbero 'sti beatles…?

gli animaletti che contabilizzano le transazioni e dividono quelle online da quelle non online.
Tipo criceti ma non proprio…

1 Mi Piace

… sarebbe stato troppo bello!