BDAP pienamente accessibile solo con Microsoft EDGE

Non ci volevo credere!
Ma che cosa hanno fatto questi della Microsoft per far fare alla BDAP una scelta così scellerata :thinking: :bangbang: :roll_eyes:

5 Mi Piace

Allucinante che nel 2023 non sappiano ancora utilizzare tecnologie web standard :see_no_evil:

2 Mi Piace

Voglio spezzare un lancia(malvolentieri). Sharepoint è responsive se nessuno prende a zappate le configurazioni stock(e usa una versione di questo secolo), questo è qualcuno che ha personalizzato le pagine(probabilmente anche importando da una versione vecchiotta).

Beh, a monte c’e’ anche un problema che Ministeri e altri organi centrali dello Stato, affidano in toto a Microsoft (365) le loro comunicazioni email e le loro cartelle condivise, l’elaborazione di propri dati che magari starebbero fuori da Sharepoint, gli appuntamenti ecc. Mi sembra più scellerata questa come scelta, il resto è conseguenza :slight_smile:

3 Mi Piace

Quel sito non è 365. 365 ha un altro header, stiamo parlando di un server sharepoint 2019 o 2016 sito in qualche datacenter del mef. Obbligo di edge era un classico per 2013-2016(quando aveva ancora il motore trident).

EDIT: Quel sito ha un indirizzo IP di sogei, non microsoft.

intanto io che non uso windows, avendo una postazione solo ubuntu, ho un problema serio perchè non posso usare Edge :farmer:

A voler fare i fastidiosi, edge-chromium esiste anche per debian-based (https://packages.microsoft.com/repos/edge/pool/main/m/microsoft-edge-stable/microsoft-edge-stable_113.0.1774.50-1_amd64.deb?brand=M102) e per rhel-based(https://packages.microsoft.com/yumrepos/edge/microsoft-edge-stable-113.0.1774.50-1.x86_64.rpm?brand=M102) ma sono abbastanza convinto che quella installazione di sharepoint onprem sia abbastanza vecchia da aspettarsi edge-trident che esisteva solo per win.

1 Mi Piace

OT: Ah, e’ on premises? Gia’ qualcosa… temo pero’ che ne esistano poche ormai. Sbaglio?

Stanno volando tutti su 365 perchè ti togli una litania di casini infiniti, restano ancora onprem chi ha integrazioni particolari oppure non hanno il desiderio di caricar materiale riservato(ad esempio PII o dettagli di prodotti per uso militare) online.

Roba vecchia!
Sono anni ormai che Edge ha lo stesso motore di Chrome