Beta Tester

Salve, sarei interessato a fare da Beta Tester (lato cittadino) per l’applicazione Cittadinanza Digitale.

Posseggo un account SPID e una PEC e sono un informatico.

Se lo ritenete opportuno, mi farebbe molto piacere collaborare.

Un saluto
RV

1 Mi Piace

Ciao @Raffaele_Visconti, al momento l’app è in “closed beta” e i test sono effettuati solo internamente (team / agenzia). Quando verranno aperti al pubblico lo annunceremo qui sul forum (ci fa piacere che ci sia interesse)

Ciao @gunzip, ti ringrazio per la risposta.
Approfitto della tua gentilezza per chiedere un altra cosa: i WS dell’applicazione saranno disponibili anche per applicazioni terze?

Mi piacerebbe includere tali servizi in APP che gestisco.

Grazie

Al momento sono disponibili le API di notifica e preferenze: https://developer.cd.italia.it. Per altre funzionalità che si integrano con servizi “esterni” (che non dipendono totalmente da AgID) è in corso una fase di analisi.

Ciao @gunzip, quando invoco i servizi relativi al profilo utente (ad esempio getProfile) ottengo sempre come risposta 403. Sbaglio qualcosa?

Ovviamente uso il codice fiscale di prova che mi è stato inviato.

Attualmente l’unica API attiva per le utenze di test è per l’invio dei messaggi (submit message). Consideriamo se aprire anche le altre e ti aggiorniamo qui.

Sarebbe gentile perché non sono una Amministrazione e non ho interessi a inviare messaggi.

Mi piacerebbe integrare le funzionalità nelle App che gestisco, ma sempre lato Cittadino.

Attendo ansioso.
Grazie

@gunzip buongiorno.

Ci sono novità?
Grazie

Attualmente solo le amministrazioni possono utilizzare le API:
https://teamdigitale.github.io/digital-citizenship/introduzione.html#a-chi-si-rivolge

Puoi dirci di più su che tipo di vantaggi immagini nell’integrare le API per i servizi che eroghi da privato ?