menu di navigazione del network

Blocco durante autenticazione CIE

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un lettore NFC di CIE 3.0 che funziona egregiamente con la mia carta d’identità e con quella di mio marito, entrambe emesse in Agosto 2020, ma non con quelle dei miei suoceri, emesse in Dicembre 2020 (quindi più recenti).
Con queste ultime, il software CIE per PC si blocca in fase di autenticazione (ad ogni modo, provando con uno dei nostri smartphone la carta andrebbe, ma loro non hanno uno smartphone!!).
Versione drivers ovviamente 4.2.8.0. (comunque appunto, con le nostre carte funziona).

Mi potreste cortesemente aiutare a capire come mai?
Grazie mille.
Cordiali saluti,
Veronica

Salve @Veronica1986,

potrebbe cortesemente scaricare l’ultima versione del Software CIE, che migliora la compatibilità con gli ultimi microchip?

La trova a questo indirizzo.

Può installarla direttamente senza rimuovere la procedente. Le consigliamo al termine di riavviare il computer.
Ci faccia sapere.

Saluti.

Buonasera,
La ringrazio per il feedback.
Purtroppo avevo già scaricato la versione più recente.
Ho comunque riprovato a distanza di giorni ed ancora non va.
La cosa buffa è che invece con la mia carta d’identità il sistema funziona!

Cordialmente,

Veronica Ricciardi

Buongiorno, ho problema abbinare Cie con il mio Pc, ho passato 2 interi giorni a smanettare senza risolvere! Ho Pc con Windows 10 bit, aggiornato, ho lettore contactless Acr122u acquistato su Amazon, ho aggiornato Driver (ultima versione 20 marzo 2018, sul sito del produttore), non riesco ad abbinare la Cie di mia moglie, mentre la mia e’stata abbinata, e’pazzesco! Ho abbinato la mia, e’andato tutto bene, poi ho fatto aggiungi carta, e mi esce messaggio:”errore inaspettato durante comunicazione con Cie”,nonabbina quella di mia moglie!Ho provato a rimuovere la mia, e ad abbinare la sua, ma non cambia nulla! Il Cie middlware e’l’ultimo disponibile sul sito, versione 1.3.3.1. Ho controllato sul sito istituzionale apposito se la Cie di mia moglie avesse difetto chip digitando numero serie, e’tutto a posto! Come mai abbina la mia di carta,e non quella di mia moglie? Grazie dei eventuali suggerimenti. Ettore

Ho digitato male, il pc windows e’64 bit.Ettore

Buongiorno, anch’io ho lo stesso identico problema, stesso PC stesso lettore la mia carta viene abbinata e quella di mia moglie durante la procedura di abbinamento si interrompe senza nessuna segnalazione, ho provato con un nuovo macbook 2020, la mia viene abbinata, quella di mia moglie da errore inaspettato…
la verifica della carta dice che non ha problemi…
QUALCUNO HA UN SUGGERIMENTO?