Blocco per aggiornamento SdI

Domani (Giovedì 18/04/2019) lo SdI bloccherà l’invio tramite SdiCoop dalle 7 alle 9, per aggiornare i propri sistemi, ecco il messaggio ricevuto:

Gentile utente,
nella giornata di giovedì 18 aprile 2019, nella fascia oraria 7.00 – 9.00, non sarà possibile trasmettere fatture elettroniche al Sistema di Interscambio mediante le funzionalità del portale “Fatture e Corrispettivi”, l’App Fatturae e attraverso i canali web service (servizio “SdiCoop” e servizio “SPCOOP”) mentre la trasmissione resterà possibile mediante PEC o canale SFTP.
La temporanea limitazione si rende necessaria per integrare all’interno del Sistema di interscambio i servizi utili a gestire le fatture elettroniche emesse nell’ambito di appalti pubblici ai sensi della direttiva 55/2014/UE.

Nulla di allarmante, e personalmente non mi crea grossi disagi avendo differito l’invio effettivo rispetto a quello richiesto dall’utente (come credo abbia fatto la maggior parte di noi).
Spero pero’ che queste modifiche non comportino grossi cambiamenti di specifiche nel breve periodo, visto che il formato UE è molto diverso rispetto alle fatture PA.

L’unico mio vero timore è il senso d’instabilità che percepisco ogni volta che c’è qualche modifica… romperanno qualcosa? Funzionerà tutto come prima?
I miei sensi di ragno (da developer) mi avvertono di un pericolo imminente, spero ovviamente di sbagliarmi :slight_smile:

3 Mi Piace

Secondo me nessuno noterà la differenza rispetto al fine mese :joy:

1 Mi Piace

Comunque una volta tanto mi lasciano in pace con l’SDIFTP…
Miracolo…

2 Mi Piace

non posso piu’ emettere fatture con la data di marzo (giorno di effettuazione dei lavori) me le fa datare 10 aprile ed è un problema per la registrazione in quanto la data della bolla di esecuzione lavori è datata 27 marzo.

torno a ripetere che in questi primi 6 mesi non ci sono errori per le irregolarità formali e quindi fate come vi pare

Caro Gianluca, saresti così gentile a condividere l’indirizzo email da cui hai ricevuto la notifica. Vedo in questo forum che la gente riceve vari messaggi e io no. Vorrei ricontrollare il nostro server di posta per le e-mail perse.

Grazie per l’assistenza

Questo in particolare io l’ho ricevuto via PEC da noreply.sdi@pec.fatturapa.it

Caro Federico, grazie mille

1 Mi Piace

Idem, via pec da noreply.sdi@pec.fatturapa.it

grazie mille Gianluca

L’ambiente di test (https://testservizi.fatturapa.it) è funzionante?

Da stamattina mi vanno in timeout le chiamate a “ricevi_file”

anche a me vanno in timeout, qualcuno a cui funziona?

Ripartito adesso, speriamo resista

Salve, anche oggi noi stiamo ricevendo tutti timeout.
Avete lo stesso problema?