Blocco server ministero. Impossibile emettere CIE

Come spesso accaduto questo mese di Marzo, anche oggi non possiamo emettere le CIE per problemi con il programma/server del ministero. Dovete trovare la maniera ( quando avvengono questi problemi) di registrare i dati nel nostro database locale ed inviare in un secondo momento tutto i dati delle CIE emesse.
Non è pensabile che tutti i comuni d’Italia rimangono bloccati con file enormi e gente che ha prenotato mesi prima…

Buongiorno,

il Ministero dell’Interno ha subito aperto una richiesta di assistenza al fornitore di connettività. Per il momento sappiamo che il problema è limitato ai Comuni che accedono con un indirizzo pubblico su internet, mentre non sono interessati i Comuni che accedono tramite SPC.
Stiamo seguendo la vicenda da vicino con l’obiettivo di eliminare questo genere di problemi.
Fornirò maggiori informazioni non appena saranno disponibili.

Valerio

Buongiorno,

siamo appena stati informati che la connettività è stata ripristinata e che il servizio è ripartito.
Antonio.

1 Mi Piace

ho avuto anche io notizia di disservizi al Comune di Chieti di tal genere e mi hanno riferito di file intollerabili. Non riesco a credere che tutto ciò sia inevitabile!

anche stamane non va il server…persone in fila …io ricontrollo ogni 2 minuti quindi vedo se il servere riparte…ma lavorare così non è possibile…trovate una soluzione al piu’ presto

ripartito adesso…speriamo che duri

ancora bloccato…è assurdo…