Bollettino PagoPa mancata ricevuta su App Io

Ho effettuato un pagamento pagoPa tramite scansione QRcode del bollettino. Al completamento del pagamento il sistema mi ha comunicato che l’operazione NON è andata a buon fine, ma sono stati prelevati dal conto la cifra inerente al pagamento, e inviati a PAGOPA-NEXI MILANO.
Il pagamento risulta contabilizzato e i soldi trasferiti sul conto inerente al pagamento, ma non è arrivata alcuna ricevuta da pagopa e l’operatore contattato da numero0645262323 (operatore pagoPA) mi ha sottolineato che il bollettino è libero, da pagare. Mi sono ovviamente recato presso la mia banca e mi hanno confermato che i soldi sono stati correttamente trasferiti, rintracciabili dalla banca PagoPa Nexi Milano. Ad oggi mi trovo in un limbo, con la paura di non arrivare in tempo per il pagamento, considerando la scadenza del 30 luglio, e preoccupata, considerando la cifra pagata di cui, non capisco come, non ho notizie. Non so più chi dover contattare, qualcuno ha info in più o contatti attendibili da contattare.
Vi ringrazio in anticipo

Se l’avviso PagoPa è tutt’ora pagabile (lo vede inserendo codice avviso e codice fiscale dell’Ente creditore nella pagina di PagoPa Spa https://checkout.pagopa.it ) e se non ha una ricevuta di alcun genere del pagamento effettuato, è plausibile che non sia andato a buon fine e che riceverà a breve in riaccredito lo storno di quanto addebitato da parte del Prestatore di Servizi di pagamento.

1 Mi Piace