Bollettino pagoPA - Postalizzazione

Ciao.

Uno dei nostri comuni sta uscendo con la Tari.

Io pensavo di fare:

  1. foglio 1, fronte retro, bollettino TARI pagoPA (fronte rata unica, retro rate divise)
  2. foglio 2 fronte, informativa su pagoPA
  3. foglio 2 retro, dettaglio immobili

Lo stampatore mi dice che non può perchè se mette in foglio 1 il bollettino pagoPA la finestra in basso della busta prendere nome e cognome e via etc etc ma quella in alto prende “pagoPA” invece del “Comune di quellocheè”.

Qualcuno ha già affrontato il problema e trovato una soluzione?

Andrea

Per ora ho dovuto fare:

  1. foglio 1 fronte , dettaglio immobili
  2. foglio 1 retro, informativa su pagoPA
  3. foglio 2, fronte retro, bollettino TARI pagoPA (fronte rata unica, retro rate divise)

In tale modo su dettaglio immobili lo stampatore ci può mettere l’indicazione del comune e l’indicazione della persona come ritiene, centrando le finestrelle della busta. L’altra soluzione che mi è venuta in mente era quella di lasciare il bollettino sul foglio 1, usare una sola finestrella per indicare il destinatario e poi far stampare sulla busta il mittente (comune). Penso che l’anno prossimo consiglierò al comune di fare così.

Qualcuno ha altre idee o altre esperienze?

@giulia è per caso prevista una modifica del bollettino in modo da corrispondere alle finestre di imbustamento o la scelta è quella di lasciare il bollettino invariato e quindi gestire al di fuori la postalizzazione? Solo per sapere che strada è meglio percorrere. Grazie.

Andrea

@Giuseppe_Virgone