Bolli vecchi sotto i 1000 euro

Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere se a qualcuno e’ capitata la stessa cosa. Risiedo all’estero da 6 anni regolarmente iscritta all’Aire, a Febbraio 2023 ho ricevuto la mia CIE dal consolato col quale sono potuta finalmente entrare al sito delle Agenzia delle entrate (non avevo SPID). Comunque la mia situazione sono 4 cartelle di bolli non pagati per un totale di 900 euro e rotti, a Febbraio e a inizio Maggio queste cartelle erano in sospensione e praticamente non mi dava nessuna possibilita’ di pagare l’importo esiguo che mi mostrava (circa 25 euro ma non so di cosa), penso che rientrino nella rottamazione e aspetto, convinta che prima o poi quel residuo fosse saldabile cosi’ da toglierle di mezzo una volta per tutte. Il 28 Giugno ricontrollo per scrupolo la situazione e sorpresa sorpresa(!) le cartelle sono tutte li a prezzo praticamente pieno. Ho provato a chiamare l’agenzia delle entrate ma purtroppo lavorando non mi e’ stato possibile stare attaccata al telefono 24h per cercare di parlare con qualcuno quindi non ho assolutamente idea del perche’ non siano state completamente rottamate come da Legge di Bilancio 2023. I bolli sono relativi agli anni del 2007-2008-2009-2010 e le cartelle sono state notificate nel 2013-2014 e 2015 quindi rientrano tutte nella legge di bilancio. E’ successo ad altri? Cosa posso fare e a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille in anticipo!

Questi non sono forum di consulenza tributaria. Se non puoi recarti presso un ufficio periferico dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione per informazioni sulle cartelle, suggerirei un incarico ad un professionista dell’ambito contabile-tributario per approfondire la questione di rottamazione/definizione agevolata (se ed eventualmente come applicabile), trattandosi di materia articolata e complessa…