Buongiorno,
ho pagato il bollo auto tramite PagoPA, autenticandomi con SPID.
Ho ricevuto correttamente l’email da sia.eu, ma dopo un’oretta mi è arrivata una email “URGENTE” da bollonet@aci.it, avvertendomi che c’è una incongruenza e che non hanno ricevuto il pagamento.
I soldi sono invece stati prelevati dalla mia carta di credito.
Cosa posso fare?
Grazie
Buongiorno,
se mi indica la mail utilizzata durante il pagamento, facciamo delle verifiche. Altrimenti può rivolgersi al servizio assistenza di ACI.
buongiorno,
ho utilizzato curreliantonello@gmail.com
Grazie
buongiorno, devo fare qualcos’altro? grazie
Buongiorno,
il pagamento è andato a buon fine, ma l’esito del pagamento stesso è stato comunicato con ritardo alle PA ( in questo caso ACI) per problemi tecnici.
Il problema tecnico è stato risolto quindi dovrebbe risultare il pagamento effettuato, se l’errore persiste la invito a comunicare con l’assistenza di ACI per avere una conferma ufficiale (dove le confermeranno il pagamento).
Buongiorno; ho pagato il bollo auto tramite l home banking della mia banca tramite pagoPA, ma a visto che volevo controllare, sul sito ACI quel bollo non risulta pagato. possiedo ricevuta della banca col codice IUV identificativo transazione e numero operazione più la causale corretta col codice fiscale e targa corretti il pagamento è stato effettuato a gennaio 2019. cosa devo fare? domani contatto la mia banca ma l addebito sul CC è stato effettuato correttamente. ho anche inviato la ricevuta ai referenti della mia regione per i tributi e anche a info bollo aci
. Aspetto una sua risposta. Grazie
Said
Buongiorno,
visto l’accredito sul CC, il pagamento è andato sicuramente a buon fine.
Le consiglio di inoltrare segnalazione direttamente all’HelpDesk di ACI, che provvederà a reperire le eventuali informazioni mancanti.
Buongiorno,
mi sono arrivate dall’agenzia delle entrate riscossione due notifiche relativamente a bolli non pagati.
Ho effettuato pagamento tramite pago pa(inclusi di mora e spese notifiche) ,uno in data 7 luglio 2023 e uno in data maggio 2024( ho il codice iuv) ma ,nella mia home page del bollo, continuano a risultare questi due bolli non pagati.
Come posso procedere e a chi devo contattare?
Grazie
Grazie
Rivolgersi all’Ente creditore originario (l’ACI) e per conoscenza ad ADER, allegando copia delle ricevute di cui si è in possesso o degli estremi del pagamento. Probabilmente i pagamenti PagoPa non sono agganciati alle posizioni debitorie.
O pagato il bollo e per loro nn risulta pagato mandandomi di pagare il bollo o anche la ricevuta di pagamento, pagato tramite banca