Bollo auto e ass auto

È possibile ottenere rimborso da pagamento assicurazione, auto e casa, entrambe effettuando pagamento in agenzia? e il bollo auto è possibile soltanto con pagamento presso una agenzia Aci? …potente confrrmarmi quanto svritto? Grazie

Se paghi con un carta registrata e abilitata al cashback, si.

Eseguito pagamento RC auto in agenzia con bancomat e ti confermo che è andato regolarmente nel cashback.

Intendi agenzia ACI???

Intendo agenzia assicurativa, per il bollo auto credo sia valido anche il pagamento presso PT oppure una tabaccheria abilitata, chiaramente sempre tramite bancomat e/o carta abilitata

qualunque luogo che ti permette di usare fisicamente il tuo bancomat/carta di credito

Perrcia abbiamo risposto insieme!!

1 Mi Piace

Dopo quanto tempo compare su cashback ? Io ho pagato il bollo il 3 e ancora non vedo niente

non riesco a pagare il bollo la scadenza è fine mese
Oggi siamo al 15 e mi aspettavo un avviso nei messaggi ricevuti, invece nulla sapete cosa posso controllare?

scusa, ma lo stai pagando con qualche app? o da IO.
Ancora non sono riuscito a capire se è possibile pagare il bollo auto direttamente dalla APP IO.
Devo forse installare anche la app PagoPA???
O non è necessario e posso fare da App IO?

Buongiorno a tutti, ho effettuato il pagamento del bollo in una agenzia che è convenzionata con Paytipper, del gruppo Enel X, ma che non è tra i “PuntoPuoi”.

Il pagamento l’ho effettuato il 12 gennaio ma ad oggi non mi è stata contabilizzata la transazione ai fini del cashback… perché? Andando sul sito di Paytipper ho trovato questa news https://www.paytipper.com/news/progetto-italia-cashless-2/.

Altra domanda, se qualsiasi pagamento PagoPa , o bollette, lo effettuo con satispay… vi verrà riconosciuto ai fini del cashback?

Grazie mille a tutti

Allora, per quanto ho capito io (non avendo ancora la necessità di pagamento) dopo aver associato carta credito, bancomat alla app Io ti rechi presso una agenzia Aci, una tabaccheria autorizzata a detto servizio, agenzia pratiche auto e PAGHI con carta o bancomat che hai registrato si IO. Pagare tramite app pago Pa NON benefici di cashback inquanto nom è un negozio fisico, primo requisito previsto. Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

Sto usando l’app IO e leggo
Tramite IO potrai:

  • ricevere un promemoria in prossimità della scadenza del pagamento del Bollo Auto (per i registrati almeno un mese prima della scadenza del pagamento);
  • pagare il Bollo Auto e ricevere una conferma del pagamento avvenuto.

Quindi mi aspetto di poter pagare tramite app IO ma non vedo alcun avviso è non trovo la modalità per pagare.

…è quello che mi aspettavo anche io…
ma pare di no.

perchè dici questo? Spiega meglio

Buonasera, scusate ma forse non ho capito bene…
entro gennaio 2021 dovrei pagare il bollo auto ma ancora non mi è arrivata alcuna notifica.
Due domande quindi:
1)se dovesse arrivare in tempo posso pagare direttamente tramite l’app IO con una delle carte già caricate?
2)se non dovesse arrivare in tempo e pagassi on line tramite il sito regionale sempre con una carta registrata in IO (come fatto gli altri anni) avrei comunque il cash back?

Scusate ma sinora non è proprio così chiaro

Grazie in anticipo

No in entrambe le domande. I pagamenti non possono mai essere effettuati tramite internet, ma solo in esercizi fisici, (dove praticamente puoi pagare con contante) quindi niemte app. Io, e neppure on line. Puoi, devi quindi pagare presso agenzia Aci, tabaccherie abilitate a detto servizio eppure agenzie pratiche auto.

Grazie Mauro,
allora mi attrezzo subito.
Però, ecco l’incertezza, dalle poche guide on line sembrava proprio il contrario…
e per certi aspetti è un vero dispiacere avere un’app che non permette di farlo!!!
Speriamo in futuri aggiornamenti

Buonasera a tutti, voglio contribuire alla discussione per quanto riguarda i metodi di pagamento.
Leggo sopra che i pagamenti on line non sono validi ai fini del cashback ma non è esatto, o per lo meno non è del tutto esatto. Il 10 gennaio ho pagato i contributi per la colf tramite il portale PagoPA e dopo qualche giorno la transazione era su cashback. Quindi è probabile che i portali per i pagamenti di tipo “istituzionale” partecipino egualmente al cashback nonostante si tratti di un pagamento on line.
Per quanto riguarda il bollo auto non saprei ma vedo che ACI è una delle Aziende che sono sull’app IO e manda messaggi sui veicoli intestati ecc. quindi sarei orientato a pensare che il pagamento del bollo possa essere valido pagando, per esempio, dal sito ACI. Ma, ripeto, non sono assolutamente sicuro, quindi mi aspetto che altri possano confermare o smentire. Il mio bollo scade ad aprile…