Bonus vacanza; domandina piccina picciò

Prima di mettere in piedi la procedura per l’ottenimento di un ISEE attuale vorrei sapere se il bonus vacanza è spendibile per una prenotazione volo all’estero. Dovrei/vorrei fare un volo verso il Portogallo; quei 150 euretti farebbero comodo per quasi azzerare costo biglietto andata. Se pò o nun se pò?

Salve Marco,

purtroppo sembrerebbe di no

In quali strutture ricettive è possibile usare il bonus vacanze?

Il bonus può essere speso in Italia nelle strutture che svolgono attività turistico ricettive. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si tratta delle attività corrispondenti ai codici ATECO 55:

55.10 ALBERGHI E STRUTTURE SIMILI
55.10.00 Alberghi, resort, motel, aparthotel (hotel & residence), pensioni, hotel attrezzati
55.20 ALLOGGI PER VACANZE E STRUTTURE PER BREVI SOGGIORNI
55.20.10 Villaggi turistici
55.20.20 Ostelli della gioventù
55.20.30 Rifugi di montagna, inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande
55.20.40 Colonie marine e montane
55.20.50 Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence, alloggio connesso alle aziende agricole
55.20.51 Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence
fornitura di alloggio di breve durata presso: chalet, villette e appartamenti o bungalow per vacanze
cottage senza servizi di pulizia
55.20.52 Attività di alloggio connesse alle aziende agricole.

preso da qui:

…mi pareva!
Vabbhè volerò con Mimmo Modugno.

1 Mi Piace

Altra domandina piccina…
Se faccio transazioni con le carte abilitate sul sistema cashback, ma all’estero (ad es; compro una cioccolata a Lugano piuttosto che Nizza) risulta o, risultando eseguita all’estero, non è valida.
Propendo per la seconda visto che il fine è la lotta all’evasione fiscale in Italia. Vorrei però conferma, se qualcuno lo sa per certo.
Grazie anticipato all’illuminante!