Bonus vacanze errore attivazione

Buongiorno.
Le FAQ sul Bonus Vacanze riportate sul sito di IO rispondono al suo quesito:

Ho intenzione di richiedere il Bonus Vacanze ma non lo userò personalmente. Posso cederlo a un altro componente del mio nucleo familiare?
Sì. Una volta richiesto e attivato il Bonus Vacanze tramite l’app IO, puoi scegliere liberamente di usarlo per una vacanza in cui siano presenti tutti gli appartenenti al tuo nucleo familiare oppure solo alcuni; non è necessario che sia tu personalmente a spenderlo, né che tu sia presente. Ti segnaliamo che l’intestatario della fattura (o documento commerciale o scontrino/ricevuta fiscale) emessa dal fornitore dei servizi turistici potrà beneficiare anche della detrazione fiscale prevista dal Bonus Vacanze nella dichiarazione dei redditi dell’anno prossimo.

Tenga conto, però, che il Bonus dev’essere usato in un’unica soluzione; quindi, nello scenario da lei descritto, ne potrete beneficiare solamente lei e sua moglie OPPURE sua figlia, ma non entrambi (FAQ Agenzia delle Entrate).

Posso spendere il Bonus Vacanze in più soluzioni, ad esempio in due strutture diverse o in periodi differenti?
No. Il Bonus può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed&breakfast).

Spero di essere stato d’aiuto! :slightly_smiling_face: