Bonus vacanze errore attivazione

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad attivare con successo il bonus vacanze? Al momento dell’attivazione ottengo il seguente errore, come possono essere trascorse 24 ore se ho fatto la richiesta pochi minuti prima? In ogni caso il bonus partiva oggi ed è impossibile che siano trascorse 24 ore…

2 Mi Piace

anche a me da lo stesso errore, ho provato più volte ma nulla. qualcuno può darci info? grazie

stesso errore… ovviamente non funziona

Da lo stesso errore anche a me. Ho anche mandato un feedback attraverso l’app. Probabilmente nei prossimi giorni risolveranno il problema.

Idem . E mi ha anche fatto le seconda richiesta quando la prima era stata fatta un’ora prima. Stesso errore. Spero risolvano entro poche ore !

Salve a Tutti,
anche io ottengo lo stesso errore ed ho contattato l’assistenza.
Speriamo che non risolvano tutto in tempi biblici, altrimenti c’è pericolo che non si abbia il bonus prima di partire per la vacanza…
Speriamo bene.

AGGIORNAMENTO h11:18
L’applicazione mi ha mandato avanti e stavolta non mi blocca per Time Out ma dicendomi testualmente: "Ci vuole più tempo per processare la sua richiesta. Le invieremo un messaggio non appena il suo bonus sarà pronto".
Questo mi fa ben sperare.

introdurrei l’obbligo per le PA che introducono nuove procedure telematiche di tenere aperto un canale di ascolto degli utenti su un sito terzo come forum.italia.it per avere un feedback osservabile da TUTTI.

Ad esempio @IPZS-CIE lo ha fatto in modo eccellente con App CIEID

2 Mi Piace

Stesso errore, ho scritto segnalando il bug, ma logicamente non rispondono. Altra cosa assurda, se riprovi a richiedere il bonus dopo qualche tempo ti lasciano in sospeso perché devono verificare l’ISEE familiare che naturalmente precedentemente avevano controllato e ritenuto idoneo. Aiutooo

1 Mi Piace

Scusate, potreste spiegarmi come attivare ilBonus Vacanze dall’App Io?
Grazie anticipatamente a tutti.

ma ti sei registrato con spid?

Salve,
dando per scontato che Lei abbia effettuato l’accesso all’applicazione tramite il suo profilo SPID (sistema pubblico di identità digitale), nella sezione in basso PAGAMENTI appare la voce BONUS E SCONTI. Tocchi AGGIUNGI e le apparirà la voce BONUS VACANZE.
Il problema è che, pur completando la procedura, ora non funziona dando Time Out.
Speriamo bene.

AGGIORNAMENTO h12:56
BONUS PRODOTTO ED ATTIVO. FINALMENTE :slight_smile:

Buongiorno, a me invece viene segnalato che non ho un isee attivo mentre ce l’ho (e tranquillamente visibile sul sito inps…)! E’ capitato a qualcun altro? Tra l’altro non so come sbloccare la cosa. grazie

Io ho appena scaricato il bonus. L’app funziona.

Confermo ora funziona, vediamo se riesco a concludere la procedura con la struttura

Ragazzi io mi sono appena registrata a posteid per lo spid. Ma non appena accedo all’app posteID e inserisco le mie credenziali, mi dice errore. Ho provato anche ad inserire nuove credenziali, ogni volta che accedo mi dice errore. Come posso risolvere?

Buongiorno, io è da ieri che entrando dalla sezione pagamenti dell’app IO, non riesco ad attivare il bonus sconto perché non c è nessun link che mi rimanda, o i permette di fare ciò. Tra le altre cose la mia vacanza parte giorno 4 luglio, e la struttura mi ha confermato l’adesione al bonus vacanze. Sapete se c è un bug nella pagina? Ho pure mandato mail e messaggio all’assistenza per segnalare il disservizio, ma non ho ricevuto risposta

Ciao,

qualche chiarimento su alcuni aspetti discussi su questo canale negli ultimi giorni.

Rispetto alla funzionalità per richiedere il Bonus Vacanze con l’app IO, disponibile dal 1° luglio:

  • tutte le indicazioni sono disponibili sul sito di IO alla pagina dedicata al Bonus Vacanze con una sezione specifica dedicata alle FAQ;
  • sul canale Youtube dell’app IO, è disponibile anche un video-tutorial che mostra nel dettaglio tutti i passaggi per richiedere il Bonus;
  • il bug riscontrato da diversi utenti nelle prime ore della mattinata di mercoledì 1° luglio e relativo al timeout che forniva la notifica “Tempo Scaduto”, è stato risolto nel giro di poche ore (alle 11.30 di ieri). Per chi non l’avesse già fatto, è sufficiente riavviare o aggiornare l’app all’ultima versione, per rifare la richiesta e procedere all’attivazione del bonus.

In generale, per tutti i problemi di utilizzo dell’app IO, come riportato anche sul sito https://io.italia.it:

  • se si riscontra un problema tecnico, è possibile segnalarlo direttamente nell’app tramite la funzione “Segnala un bug” (tramite un messaggio e con la possibilità di inviare screenshot delle schermate su cui si riscontrano malfunzionamenti). Solitamente viene data la precedenza alle richieste di assistenza che gli sviluppatori ricevono direttamente da questa funzione in app
  • dentro l’app, è sempre possibile accedere a maggiori informazioni su come usare una determinata funzionalità cliccando sull’help contestuale, cioè il punto di domanda (?) che si trova in alto a destra in ogni schermata dell’app.

Infine, relativamente ai problemi di accesso con SPID, il mio consiglio è quello di rivolgersi direttamente al proprio Identity Provider.

2 Mi Piace

Ciao Buongiorno,
io ho lo stesso identico problema,visualizzo l’isee sul sito dell’inps,
ma quando richiedo il bonus mi dice che non ho nessun isee!!Sei riuscito a risolvere il problema?
In che se si in che maniera?Contatti,mail ecc…
Grazie mille
Marco

stesso problema,isee valido ma la app mi dice n on in corso di validità. come si fa???

Buongiorno, ho questo dubbio sul bonus vacanze, siamo tre componenti, io mia moglie e mia figlia di 28 anni, io vorrei chiedere il bonus ma mia figlia andrà per su conto in vacanza con gli amici. Se chiedo il bonus devo chiederlo per 3, ma andrò solo io e mia moglie. Cosa posso fare? Devo chiederlo per tre e poi cedere il suo a mia figlia? Grazie Nicola