Bonus Vacanze sparito

Salve, nel corso dell’estate scorsa, appena dopo che fu aperta la possibilità, ho richiesto il bonus vacanze (avevo ottenuto il codice QR e quello alfanumerico), ma non l’ho speso. Poiché dovrebbe essere stato prorogato fino a fine anno, sono andato a controllare e non lo trovo più nel portafoglio, ho anche contattato l’assistenza IO la quale sostiene che l’unico motivo per cui non lo trovo è che non l’ho richiesto, ma io sono sicuro di aver fatto la richiesta, tant’è vero che lo vedevo fino alla fine del 2020. Come posso risolvere, secondo voi? Vi ringrazio in anticipo.

1 Mi Piace

La risposta credo sia in questo thread con un nome simile (è importante cercare nei thread già esistenti). Sembra che i bonus 2020 andassero attivati entro il 31/12.

2 Mi Piace

Non sembra è proprio così :ok_hand:

1 Mi Piace

Grazie mille per le risposte ad entrambi innanzitutto, il dubbio però ce l’ho ugualmente: non era sufficiente inoltrare la richiesta tramite l’app e generare il QR code e il corrispondente codice alfanumerico (che poi restavano nel portafoglio) per avere garantito il bonus? Con quelli avrei potuto potenzialmente recarmi in una qualsiasi struttura e sfruttarlo, o mi sbaglio?

1 Mi Piace

Una volta richiesto doveva essere attivato ed usufruito entro il 31 dicembre 2020 poi è stato ampliata la possibilità di utilizzo fino ał 31 dicembre 2021 per gli ISEE sotto i 40k. Probabilmente lei ha richiesto il bonus che non ha attivato entro il 31/12/2020.