CAD - Codice amministrazione digitale

Buongiorno.

E’ prevista una data di rilascio del nuovo CAD?

Grazie.

Andrea

Buongiorno, il decreto correttivo del Codice dell’amministrazione digitale - non si tratta di un vero e proprio nuovo codice - dovrebbe essere approvato nelle prossime settimane dal Consiglio dei Ministri e poi essere sottoposto ai pareri previsti dalla legge. Il “CAD corretto” sarà in vigore prima della fine dell’anno. Grazie della tua domanda. Guido

2 Mi Piace

Grazie a te della risposta completa.

Andrea

La cosa carina è che alcuni “bene informati” stanno già proponendo corsi/webinar su questo decreto “correttivo”

Questa dei “bene informati” è una cosa veramente odiosa che fa a pugni con la trasparenza.
Segnalo anche che essere in possesso del testo (riservato) del decreto correttivo è presentato come un attestato di privilegio e vicinanza agli ambienti che contano.
:rage::rage:

La modifica al CAD è stata annunciata il 23 Gennaio 2017 con questo post, ma a dispetto delle intenzioni di “procedere in modo aperto, trasparente e condiviso, coinvolgendo stakeholder e addetti ai lavori, restando lontani dai soliti e vecchi tavoli, dalle commissioni, le audizioni, le consultazioni nei saloni degli stucchi”, mi pare che una bozza del CAD per la consultazione da parte degli stakeholder non sia ancora stata pubblicata.

E qualcuno bene informato organizza già i corsi di formazione:
http://www.formazione.maggioli.it/corso/3932/

2 Mi Piace

Mi chiedo perché istituire un Open Government Forum facendo aderire società civile, università, associazioni e imprese se poi non lo si consulta per un tema fondamentale per l’Open Government come il Codice dell’Amministrazione Digitale.

2 Mi Piace

Approvato il

DECRETO LEGISLATIVO: Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 26 agosto 2016, n. 179, recante modifiche e integrazioni al codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n 82, ai sensi dell’articolo 1 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche - ESAME PRELIMINARE (SEMPLIFICAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE);

http://www.governo.it/articolo/convocazione-del-consiglio-dei-ministri-n-43/8040

Ottimo! Vedo che non si perde tempo.