Call: dai il tuo contributo all’attuazione della Strategia nazionale per le competenze digitali

Ciao!

sulla piattaforma ParteciPa è stata lanciata una consultazione pubblica sull’attuazione della Strategia nazionale per le competenze digitali all’interno del progetto di sviluppo del sistema operativo del Paese.

La Strategia, approvata a luglio, è stata elaborata con un approccio a più fasi che ha riunito intorno allo stesso tavolo un Comitato Tecnico Guida composto da Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Università, enti pubblici di ricerca, imprese, professionisti, Rai, associazioni e varie articolazioni del settore pubblico.

Per consultare il documento strategico clicca qui.

La consultazione è aperta a tutti i cittadini. Ogni contributo sarà utile a fornire indicazioni per la definizione delle azioni che comporranno il Piano Operativo, già per la sua prima stesura oltre che per la sua evoluzione, e per un aggiornamento della Strategia.

Per partecipare alla consultazione clicca qui.

Dopo il consolidamento della prima versione del Piano Operativo, avvieremo un processo partecipato per il suo monitoraggio.

Possiamo utilizzare questo spazio per la condivisione di contributi e suggerimenti sul processo di consultazione e di monitoraggio.

Alberto Simonetti
Dipartimento per la trasformazione digitale

2 Mi Piace

Declaration on European Digital Rights and Principles (in inglese):

sommario su DIRITTI E PRINCIPI DIGITALI:

https://ec.europa.eu/newsroom/dae/redirection/document/82728