la settimana scorsa ho cambiato smartphone e ho visto che in automatico POSTEID mi ha guidato in modo veloce per generare le nuove credenziali valide per il nuovo dispositivo. La cosa è stata talmente veloce che non ho fatto attenzione e memorizzato i vari passaggi. Purtroppo non so dirti di più.
Salve ho esattamente lo stesso problema, vorrei sapere se e come è ruscito a risolvere con Poste, per esempio chiedendo la revoca e poi rifacendo tutta la procedura - oppure bisogna necessariamente cambiare provider perchè questa funzionalità non è prevista.
Grazie infinite
Ciao ho lo stesso problema ma purtroppo non ho account su poste.it quindi non mi fa entrare. Ovvero, posso entrare su posteid.poste.it ma non su poste.it .
E purtroppo entrando in posteid.poste.it non esiste la funzionalita’ per dissociare dispositivi…come faccio?
dopo essere entrato su posteId con spid clicchi in alto a sinistra sul link a MyPoste. Lì troverà quello che cerca.
Il link diretto da POSTEID a POSTE.it pare sia presente solo da desktop, e non da cellulare.
Anche accedendo da desktop non si riesce ad entrare in poste.it in quanto non si è clienti salvo che per lo spid. E anche installando l’app sul nuovo dispositivo non si riesce ad usarlo pur inserendo le corrette credenziali. L’assistenza sia al telefono che allo sportello è inesistente
@RiccardoS: Penso che la tua risposta non sia pertinente a quanto richiesto, anche perchè io ho lo stesso problema, ossia cambio dispositivo mantenedo lo stesso numero… quindi il numero di telefono non va affatto modificato… Qualcuno c’è riuscito?
Cioe’, significa che oltre il numero di telefono Poste.it registra anche il MAC del dispositivo? Da un lato molto sicuro, dall’altro il 99% degli utenti non sa cosa sia e probabilmente avrebbe grossi problemi nel fare gli aggiornamenti necessari. Ma questo significa anche che si dovrebbe trattare di un problema che coinvolge parecchi utenti, e quindi conosciuto.
PosteID registra pure il codice IMEI, comunque per disaccoppiare il telefono bisogna andare sul profilo personale , poi il tuo profilo spid e quindi andare sulle tue app e disaccoppiare l’App epoi ripetere la procedura di accoppiamento sul nuovo dispositivo.
Per andare sul profilo personale e disaccoppiare l’app bisogna poterci entrare (su poste.id)e a me non riconosce le credenziali che ho appena aggiornate (e quindi corrette). Il classico vicolo cieco!