Cambiare numero di telefono

Ho attivato la carta di mia moglie usando il mio numero di telefono. Quando ho attivato la mia usando lo stesso numero di telefono la carta di mia moglie è stata disattivata e la mia funziona regolarmente. Ora quando vado a fare di nuovo la procedura di attivazione per mia moglie mi dice che il numero di telefono è già in uso e non mi consente di cambiarlo. Quindi non posso attivare la cie di mia moglie. Come si fa per cambiare il numero di telefono di appoggio per gli sms e l’OTP per la completa attivazione?
Grazie

La cosa più semplice è usare il numero di telefono di sua moglie.

Non mi consente di inserirlo.

Ma hai provato a registrare nuovamente la CIE di tuo moglie sul sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it ?
Se sempre su quel sito provi ad accedere con i dati di tuo moglie che succede ?
Se provi ad attivare nuovamente le credenziali di secondo livello sulla CIE di tua moglie che succede ?

Arriva al n. di telefono (che è il mio) emi dice che è già in uso e non mi consente di cambiarlo.
Se confermo lasciando il mio numero forse mi fa attivare la CIE di mia moglie ma mi blocca la mia CIE già attivata.
Provo ad andare in Comune e far cambiare il numero.

Buonasera, è sta3risolto il problema? A noi è successa la stessa cosa con l’assurdità che un sms iniziale per l’attivazione è stato ricevuto e poi basta. Quando abbiamo poi cambiato il numero, non abbiamo più ricevuto l’SMS.

Basta accedere da google sul sito CIE con le credenziali di livello 3 (naturalmente lo deve fare sua moglie) poi andere dove si gestiscono i dati e cambiare il numero cosi lei potra accedere con il suo numero senza problemi.
Avendo fatto il documento da minorenne avevo associata il numero di mia madre e lei non riusciva ad accedere alla sua carta con il suo numero.
Cosi oggi sono tiuscita a cambiarlo percio funziona.

1 Mi Piace