Cambio banca cashback

Buonasera a tutti.
Scrivo in quanto non riesco a risolvere un problema, cercherò di essere il più sintetico e chiaro possibile. La mia vecchia banca è stata l’UBI banca. A partire dal 12 aprile l’UBI banca è stata incorporata in banca Intesa San Paolo. Questo ha comportato il cambiamento dell’IBAN ma non del numero del conto corrente. Sull’app IO, nella sezione cashback, ho provveduto a modificare l’Iban ma non il numero conto corrente(in quanto non cambiato). Dal 18 aprile i miei pagamenti non sono più contabilizzati sull’app IO. Cosa è successo? Riferisco che i pagamenti sono avvenuti con pago bancomat( come sempre) e non tramite secondi circuiti. Ho provato a risolvere il problema con l’assistenza ma senza successo.

Ciao Antonio e ben venuto.

non penso che l’IBAN influisca sulla registrazione delle transazioni:l’IBAN nel cashback serve solo per eventuali accrediti del cashback, e dovrebbe essere indipendente dalla registrazione o meno delle transazioni.

Esempio: se io metto l’IBAN di mia madre perché voglio regalarle il mio cashback posso farlo, ma a concorrere per il cashback sono le MIE transazioni con i MIEI strumenti di pagamento sui MIEI conti.

Calcola che dal 7 al 24 aprile (vedi altri thread qui) AppIO ha avuto problemi con la validazione di transazioni fatte da nuovi strumenti di pagamento inseriti in app io in quel periodo.

Promettono che entro il 10/05 la situaizone sarà risolta. Aspettiamo…come sempre.

Facci sapere.

Va bene. Grazie per il supporto.

Anche io provengo da UBI banca, ora diventata Intesa San Paolo, ma non ho nessun problema con i pagamenti (risultano regolarmente conteggiati fino al 3 maggio).
Hai già provato a riassociare la carta libramat?

Salve, una domanda, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho app io installata e funzionante sul mio smartphone, la domanda e’: posso iscrivere al cashback, sempre sul mio smartphone, anche mia madre con le sue carte diverse dalle mie e con il suo spid ovviamente, dato che lei non ha uno smartphone su cui si può scaricare la app io? Cioe’, posso entrare sullo stesso dispositivo su 2 account io, ovviamente mettendo ogni volta lo spid mio o quello di mia madre, nello stesso modo in cui se voglio posso entrare su un telefono di un amico nel mio account Facebook, o Google, o Instagram? Grazie a tutti in anticipo

Si, può farlo tranquillamente, l’APP serve solo per registrarsi e verificare il saldo del cashback, non ha nessun altra funzione.

Quindi posso controllare dal mio smartphone il cashback e le transazioni sia mie che di mia madre, sloggandomi ogni volta dal mio ed entrando su quello di mia madre, e viceversa. Non importa che il numero di tel sia sempre solo il mio, giusto?

Esatto, può usare lo stesso numero e lo stesso telefono, ma due account SPID