Cambio di residenza bloccata "In lavorazione" ma effettivamente conclusa

Salve,

Ho effettuato richiesta di cambio di residenza da Londra a Chieti ad inizio Settembre tramite il sito ANPR.
Chiamando il comune di Chieti qualche giorno fa mi hanno confermato che la pratica è stata conclusa, e avrei bisogno di avviare una nuova pratica poiché mi sono trasferito in un altro Comune.
Tuttavia sul sito ANPR la mia pratica risulta ancora “in lavorazione” con data di aggiornamento a quando è stata avviata la richiesta, e per questo non posso avviare una nuova richiesta.

Suggerimenti?

Grazie,
Stefano

Buongiorno, mi trovo nella sua stessa situazione. Volevo sapere se era riuscito a risolvere e come, grazie.

Nello specifico, ho aperto la richiesta a luglio, che è passata in lavorazione su ANPR dopo pochi giorni. I vigili sono passati regolarmente a fine agosto e dal Comune, essendomi recato di persona all’ufficio anagrafe a settembre, mi confermano che lato loro è tutto chiuso e non devono più fare altre operazioni. Tuttavia sul portale risulta ancora “Stato in lavorazione”.

Se anche altri avessero dei consigli, vi ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti,

non credo che con lo status "in lavorazione " il sistema vi permette di inoltrare una nuova richiesta.

Lo status, se la procedura si è conclusa, deve essere impostato su Accolta definitivamente. Questo è possibile solo da parte del Comune.

In alternativa potreste recarvi presso il vostro comune per effettuare il cambio.

Alla fine tutto è possibile. Tentar non nuoce. Provateci, può essere che ve la fa compilare.

Buona giornata.