un nostro cliente deve inserire il nostro endpoint SdiCoop nel suo profilo IPA in modo da ricevere le fatture presso il nostro canale.
Il nostro dubbio è quale url dargli:
endpoint?wsdl (url del wsdl)
oppure
endpoint (solo endpoint )
Questo dubbio nasce dal fatto che tecnicamente per il nostro canale sdi accreditato, Sogei ha “mappato” l’url completo, quello “endpoint?wsdl” ma non siamo sicuri che lo stesso deve essere indicato nel profilo IPA.
Se qualcuno ha già censito in IPA con il tipo canale “Coop” può aiutarci?
Immagino che in IPA non si possa inserire un url arbitrario, ma che debba corrispondere all’url di un canale accreditato così com’è memorizzato nei sistemi di Sogei, quindi direi che probabilmente dovreste mettere quello completo.
Potreste anche pensare di modificare l’endpoint usato da SdI (tramite la pagina “Gestire il canale”) , così da allineare l’url a quello effettivo dell’endpoint.
Grazie, in effetti poi ho chiesto direttamente a Sogei e mi hanno confermato che va inserito lo stesso identico url che c’è nel contratto di servizio, quindi completo di “?wsdl” finale.
Riapro questa discussione perché abbiamo avuto problemi con il cambio end point di un nostro nuovo cliente. In pratica questo cliente ¶ è già censito in IPA con un altro provider che riceve su canale ftp, e deve invece procedere alla “Modifica Dati del Servizio di Fatturazione Elettronica”, quindi deve modificare il tipo canale a “COOP” e inserire il nostro end point, che gli abbiamo girato secondo le indicazioni di Sogei (confermate anche qui) l’url del nostro endppoint che corrisponde a quello nell’accordo di servizio, quindi incluso "?wsdl” finale. Il problema è che quando l’utente prova a salvare, il portale IPA gli restituisce: “Errore di validazione: Canale di fatturazione canale non valido”. Qualcuno ha avuto una disavventura simile alla nostra e può darci una mano? Io nel frattempo ho aperto un ticket all’assistenza IPA.