Cambio intestazione canale SDICOOP

Ciao a tutti, ho un canale SDICOOP come persona fisica, con partita iva ormai chiusa per passaggio a Srl, credete che dovrei richiedere un cambio di intestazione? sapete se è possibile? non vorrei ritrovarmi col canale chiuso da un momento all’altro.

Dovresti chiedere all’assistenza, ma dubito che esista una procedura per cambio di intestazione, soprattutto se è cambiata la partita IVA.
Credo che la partita IVA venga usata come identificativo del canale (è il dato che è presente nel campo CN dei certificati) e quindi se cambia, probabilmente bisogna accreditare un nuovo canale.

Ciao Antonio, alla fine come ti sei comportato?
Ho lo stesso problema anche io.
Grazie

Ciao per ora non ho fatto nulla… credo che la soluzione sia spostare i codici destinatario su un altro account (funzione prevista) ma il problema è che se l’altro account è relativo ad una società con stesso rappresentante legale della partita iva personale ti darà errore, per cui appena riesco credo che mi appoggerò a qualche altra società e gestire la cosa in 2 passaggi.