Cambio IP SDIFTP

Salve,
a causa di un cambio di provider mi trovo a dover effettuare il cambio dell’IP attualmente usato per l’accreditamento a SDIFTP.
Da quanto leggo sul sito https://sdi.fatturapa.gov.it alla sezione Strumenti > Gestire il canale dovrei inviare richiesta di variazione firmata in digitale.
Qualcuno ha dovuto effettuare la stessa operazione e ha quindi sperimentato cosa comporta una variazione del genere?
Non chiedetemi perché ma dover comunicare un banale IP mi mette parecchio in ansia … il mio sesto senso mi dice che non sarà una passeggiata.
Grazie a chiunque mi potrà aiutare :wink:

Ciao, avendo cambiato ISP compresi indirizzi pubblici, per esperienza bisogna compilare il modulo di configurazione collegamento (come quello utilizzato per accreditare il canale la prima volta), inserendo le modifiche richieste, e inviarlo alla casella postale Servizicrittograficiftp@sogei.it
Una volta che lo ricevono avviano la procedura di cambio indirizzo IP.
Abbiamo copiato la configurazione ssh e le varie chiavi sul server col nuovo IP, così che fosse trasparente il passaggio, loro hanno fatto dei test di connessione/banda e poi hanno atteso una conferma per renderlo quello primario.
Tutto ciò premettendo che abbiamo avuto entrambi il nuovo e vecchio IP per un certo periodo di tempo.

Questo è il processo seguito a maggio, non saprei se abbiano cambiato procedura nel mentre…

Sembra una cosa quasi indolore! Speriamo sia così. :wink:
Grazie molte per aver condiviso la tua esperienza.