menu di navigazione del network

Cambio numero certificato su POSTEID

Buongiorno a tutti,
lo scorso mese ho registrato lo SPID per mio padre tramite POSTEID per poter accedere alla Ag.Entrate per effettuare un pagamento. Essendo mio padre piuttosto antitecnologico e con un cellulare non in grado di scaricare applicazioni, ho certificato il tutto sul mio numero.
Volendo adesso creare il mio SPID, non posso in quanto il mio numero di cellulare risulta già certificato con un altro utente (mio padre , appunto…). Si può cambiare numero tramite app o devo andare in posta. Grazie. Saluti

Salve @andrea_brunetta

Per la modifica del numero di telefono certificato può far riferimento alla guida utente del servizio PosteID, reperibile qui: https://posteid.poste.it/risorse/condivise/doc/guida_utente.pdf.

La sezione relativa alla modifica del numero di telefono certificato è la 4.6.2.1Modifica del numero di telefono cellulare certificato” e non dovrebbe essere necessario recarsi in filiale per comletare l’operazione.

In alternativa ho trovato questo: https://www.aranzulla.it/come-cambiare-il-numero-di-telefono-su-spid-poste-1248118.html (non avuto tempo di leggere attentamente ma sembra la stessa procedura)

Ottimo! Grazie Carlo_S