Cambio residenza e mi arrivano ancora le notifiche dal vecchio Comune!

Un saluto a tutti.Chiedo una piccola curiosità.Da ca un mese mi sono trasferito in un altro Comune.Ovviamente dal primo giorno ho avviato la richiesta di residenza presso il nuovo Comune.Dopo una settimana hanno accolto(come da prassi)sulla fiducia la mia richiesta e dopo 45gg fatto gli accertamenti avrò la nuova residenza ufficilamente.Intanto ho cambiato medico tramite il documento consegnato dal Comune che indica la mia nuova residenza.Su “IO” mi è arrivata la notifica dall’Anagrafe del vecchio Comune che mi indica l’inizio di procedura di cancellazione.Bene,con mio stupore,mi ritrovo in arrivo sempre le notifiche meteo dal vecchio Comune e nessuna dal nuovo.Come può essere?Non dovrei ricevere le notifiche dal nuovo?Grazie anticipatamente.

Probabilmente ci vorra’ qualche giorno o settimana prima dell’aggiornamento di tutte le basi dati. In ogni caso, in confronto ai problemi sui quali ci confrontiamo qui (un esempio: nomi con l’apostrofo o accenti che non vengono rilevati dalla codifica del chip nel passaporto e portano a disallineamenti su basi dati, impossibilita’ di emettere uno SPID o altre grane) questo mi sembra il piu’ innocuo di tutti :slight_smile:

2 Mi Piace

Assolutamente.Molte grazie per le delucidazioni😉

Ben ritrovati e Buon 2024 a tutto il Forum.A distanza di più di un mese(residenza ok)continuo a ricevere le notifiche del vecchio Comune di residenza(allerta meteo)e ancora 0 dal nuovo Comune.Per carità nessun problema,ma che stranezza.Che dite?Un saluto