Cambio residenza effettuato ma pratica "aperta"

Salve. A Settembre ho effettuato il cambio di residenza online, da Novembre se richiedo il certificato di residenza, compare il nuovo indirizzo, ma lo stato della pratica è ancora APERTA.
A breve dovrò effettuare un nuovo cambio di residenza. Come posso fare a far chiudere la pratica?
Ho contattato via PEC il comune in cui sono attualmente residente, ma non hanno risposto ne è cambiato nulla.
Suggerimenti?

Anche io ho fatto il cambio di domicilio tramite questa nuova e infernale piattaforma mal funzionante. So che il Comune ha ricevuto la pratica perché mi hanno chiamata per andare a consegnare una coppia del contratto di affitto che non avevo allegato alla pratica (c’era scritto che non era obbligatorio allegare documenti) e mi hanno detto che se a 60 gg dalla data della presentazione della domanda, nessun vigile urbano si è presentato a controllare se davvero si è domiciliati dove si è dichiarato, il cambio è automatico 0er silenzio assenso. In pratica scatta automaticamente l’accettazione tacita del cambio

Salve io ho fatto cambio residenza al ottobre 2022 ad oggi agosto 2023 risulta in verifica non capisco il perché