Salve. A Settembre ho effettuato il cambio di residenza online, da Novembre se richiedo il certificato di residenza, compare il nuovo indirizzo, ma lo stato della pratica è ancora APERTA.
A breve dovrò effettuare un nuovo cambio di residenza. Come posso fare a far chiudere la pratica?
Ho contattato via PEC il comune in cui sono attualmente residente, ma non hanno risposto ne è cambiato nulla.
Suggerimenti?
Anche io ho fatto il cambio di domicilio tramite questa nuova e infernale piattaforma mal funzionante. So che il Comune ha ricevuto la pratica perché mi hanno chiamata per andare a consegnare una coppia del contratto di affitto che non avevo allegato alla pratica (c’era scritto che non era obbligatorio allegare documenti) e mi hanno detto che se a 60 gg dalla data della presentazione della domanda, nessun vigile urbano si è presentato a controllare se davvero si è domiciliati dove si è dichiarato, il cambio è automatico 0er silenzio assenso. In pratica scatta automaticamente l’accettazione tacita del cambio