Cambio residenza patente

Ho fatto richiesta di cambio residenza online e accolta definitivamente il giorno 15 giugno 2023.
Dal sito ilportaledellautomobilista.it notato che la residenza della patente non è stato aggiornato.
È normale? Cosa si deve fare per cambiare la residenza della patente del nucleo familiare?

La residenza non viene più aggiornata nè sulla patente nè sulla carta di identitò.

@Tian quando si fa cambio residenza, anpr comunica al ministero dei trasporti in automatico la variazione per quanto riguarda la patente.
Se nel portale dell’automobilista non è stata aggiornata, puoi modificarla tu seguendo questi passaggi, dopo esserti autenticato vai su profilo_modifica dati e poi confermi.

Grazie ma sull’attestato di residenza della patente risulta sempre quello vecchio.
Devo aggiornare la residenza dell’assicurazione e prima devo fare quello della patente.

Come ho già scritto, la residenza non deve essere più aggiornata nè sulla patente nè sulla carta di identità

Quando parlo di aggiornamenti della residenza della patente mi riferisco a livello di database informatici.

La patente non contiene dati aggiornati sulla residenza, anche a livello informatico. ANPR è il riferimento per la residenza.

Grazie a entrambi per i chiarimenti.

Quando fai il cambio residenza tramite sito anpr, devi obbligatoriamente indicare sotto titolare patente si o no, a dimostrazione che le variazioni vengono ancora fatte .
Come scrive Sogei nel suo sito, anpr sta diventando il riferimento unico per la pubblica amministrazione, per le società partecipate e per i gestori di servizi pubblici.