Buongiorno,
Dopo qualche anno in affitto in un appartamento in cui ho la residenza ho cambiato casa e sto avendo qualche problema con il cambio residenza.
Nel nuovo appartamento che ho comprato non sono ancora arrivati i mobili nuovi (il vecchio appartamento in cui ero inquilino era già arredato con mobili quindi non avevo nulla da portare) e i vigili mi hanno bloccato la pratica di cambio residenza.
La residenza verrà ripristinata al vecchio indirizzo tra qualche giorno. Questa settimana riconsegno le chiavi dell’appartamento (il contratto di affitto scade il 28) e arriverà da marzo un nuovo inquilino.
Ora cosa succede in questo caso? Se l’inquilino chiede la residenza e viene riscontrato che c’è ancora la mia cosa succede? Io non posso ancora spostarla perchè mi ribloccano la pratica finchè non arriva l’arredamento.
L’impiegato dell’anagrafe del nuovo comune dice che secondo lui non è un problema perchè lo stato di famiglia del nuovo inquilino sarebbe separato quindi possiamo restare iscritti tutti e due allo stesso indirizzo (ma non sono molto convinto).
Mia mamma mi sta ospitando temporaneamente, ma lei abita nelle case popolari quindi non posso mettere la residenza da lei mentre aspetto.
Posso semplicemente aspettare e rifare la richiesta quando ho tutto o rischio qualcosa?
Grazie
Si, se non siete parenti, anche se nello stesso appartamento, avrete due stati di famiglia distinti.
Ok, grazie. Quindi posso semplicemente aspettare e rifare la richiesta?
si, direi proprio di si.