Canale preferenziale ricezione su fatture e corrispettivi

Salve a tutti, il canale preferenziale che si imposta su FeC non dovrebbe essere prevalente sui dati inseriti in fattura? Perché un fornitore mi ha mandato fattura con PEC errata ed e finita come impossibilità di consegna invece di andare sulla PEC che ho indicato su FeC

si dovrebbe.
ma non è detto che l’inoltro funzioni bene, che la pec in quel momento fosse disponibile o chissà quale altro problema.

Buongiorno ragazzi sono nuovo e non riesco a trovare una risposta adeguata…

Possiedo 3-4 fatture in entrata nel sito agenzia delle entrate dei primi gg di gennaio le quali hanno la dicitura “impossibilita di recapito” causa il mio mancato inserimento del cod SDI in “fatture e corrispettivi”.
Una volta inserito verso il 15 di gennaio ho ricevuto altre fatture in entrata e mi sono state consegnate correttamente ma quelle dei primi giorni di gennaio sono ancora in quella posizione e quindi non recapitate.
Come posso fare per risolvere?

Grazie Roberto

le prendi direttamente da “fatture e corrispettivi” di AdE…
per la conservazione poi dipende dal servizio in cui ti appoggi, ad esempio ARUBA non permette di caricare le fatture che non sono passate tramite il loro canale… devi acquistare il servizio di conservazione :frowning:

robyone grazie della risposta ma probabilmente non ci siamo capiti…le fatture che non ho ricevuto sono 2 e sono nella sezione fatture e corrispettivi --> consultazione - Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi —> fatture ricevute —> cerca ultimi 30gg e appare la schermata che allego…

Se entro nella lente ingrandimento non lascia scaricare nulla e non permette di eseguire nessuna operazione

Una cosa simile è successa a mia moglie: nel suo caso la fattura non recapitata si tratta di una fornitura di energia intestata a lei come persona fisica e non come partita iva…
nel tuo caso potrebbe essere che nella fattura emessa manchi la tua partita iva?

Anche io stesso problema, nel mio caso il fornitore aveva messo PEC errata, ma nn so come scaricarla, so che esiste solo perché vedo la ricevuta di mancata consegna…

Per scaricare le fatture devi cliccare qui
32