Canale SDICoop - testservizi.fatturapa.it down?

Ciao a tutti,

da alcune ore (per la precisione da lunedì 9/7) non riesco più a connettermi all’endpoint SOAP testservizi.fatturapa.it/ricevi_file, che stavo utilizzando per ultimare i test di ricezione<->invio per conto di un cliente. Fino a domenica andava benissimo, vi risulta per caso che il servizio sia down o in manutenzione?

P.S.: ho provato anche gli altri endpoint su testservizi.fatturapa.it, ma al momento sembrano tutti down. Il messaggio di errore è sempre il medsimo (Endpoint non trovato).

[EndpointNotFoundException: Nessun endpoint in ascolto su https://testservizi.fatturapa.it/ricevi_file in grado di accettare il messaggio.]

Grazie,

Anche noi abbiamo riscontrato il medesimo problema, ci autentichiamo in produzione ma non in ambiente di test, ho segnalato il problema alla segreteria tecnica sdi.

Ora si riesce a chiamare ma non rispondono correttamente.

Confermo che la situazione si è risolta in INVIO (WS->SdI), ma non in RICEZIONE (SdI -> WS).

Nello specifico l’errore che ricevi, e che anche noi riscontriamo da quando i servizi test sono tornati su, sembra essere legato non alla ricezione da parte loro (la fattura viene ricevuta), ma al loro conseguente invio della notifica di accettazione/scarto, ovvero alla chiamata che effettuano ai tuoi WS (RiceviFatture, nella fattispecie). Come se non si presentassero col certificato corretto, o non convalidassero correttamente il certificato server che hai installato sul tuo WS.

Abbiamo risolto il problema della risposta SSL