da alcune ore (per la precisione da lunedì 9/7) non riesco più a connettermi all’endpoint SOAP testservizi.fatturapa.it/ricevi_file, che stavo utilizzando per ultimare i test di ricezione<->invio per conto di un cliente. Fino a domenica andava benissimo, vi risulta per caso che il servizio sia down o in manutenzione?
P.S.: ho provato anche gli altri endpoint su testservizi.fatturapa.it, ma al momento sembrano tutti down. Il messaggio di errore è sempre il medsimo (Endpoint non trovato).
Anche noi abbiamo riscontrato il medesimo problema, ci autentichiamo in produzione ma non in ambiente di test, ho segnalato il problema alla segreteria tecnica sdi.
Confermo che la situazione si è risolta in INVIO (WS->SdI), ma non in RICEZIONE (SdI -> WS).
Nello specifico l’errore che ricevi, e che anche noi riscontriamo da quando i servizi test sono tornati su, sembra essere legato non alla ricezione da parte loro (la fattura viene ricevuta), ma al loro conseguente invio della notifica di accettazione/scarto, ovvero alla chiamata che effettuano ai tuoi WS (RiceviFatture, nella fattispecie). Come se non si presentassero col certificato corretto, o non convalidassero correttamente il certificato server che hai installato sul tuo WS.