Canale sdiftp

Buongiorno a tutti, saremmo intenzionati a cambiare ubicazione del nostro server che gestisce la fatturazione elettronica, e mi chiedevo quale sia la procedura per il cambio di IP PUBBLICO e se possibile la variazione di user e password che utilizzano per collegarsi all FTP

Hai provato a vedere cosa si può fare con il servizio online “Gestire il canale”?

Stando però all’elenco delle operazioni disponibili, a differenza dei canali SDICoop, non sembra esserci la possibilità di cambiare l’indirizzo del server per un canale SDIFTP.

Per richiedere un cambio indirizzo IP, bisogna compilare, in ogni sua parte, il modulo in allegato, e restituirlo alla presente casella scrivente, firmato in modalità CaDes, dal titolare del firmare dal ‘Riferimento Accordo’

Si rammenta che, non è possibile utilizzare il DNS, è pertanto necessario indicare un IP numerico.

Una volta ricevuto il modulo:

• lato nostro, dovremo aprire i nostri servizi perimetrali verso il nuovo Ip

• comunicare (se cambiata) la nuova utenza per l’accesso al vostro server SFTP

• ripetere i test di configurazione/velocità di trasferimento verso il nuovo server/Ip

Per l’esecuzione del test di TransferRate, molto banalmente proviamo ad effettuare una put in sftp di un file di 15MB (nella direttrice DatiDaSdITest), e la successiva Get;

tempi di esecuzione prossimi ad 1 MB/s (in get e put) vengono considerati la norma, e sono propedeutici all’attivazione sul nuovo IP;

Solo dopo che queste attività sono andate a buon fine, potremo passare allo switch sul nuovo server/Ip, previo appuntamento concordato con Voi, per effettuare l’operazione (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00)

I tempi “fisici” per lo switch, sono quelli che intercorrono da un pollig ad un altro (5 minuti), pertanto il servizio non subirà interruzioni rilevabili.

Solamente se, se il backend dietro al vecchio IP dovesse cambiare, bisognerà avere l’accortezza di migrare il contenuto delle cartelle adibite allo scambio con SDI, nelle nuove.

Rimaniamo a disposizione per eventuali, ulteriori chiarimenti a riguardo, anche per le vie brevi, al numero di pool evidenziato in firma.

LASCIO LA SOLUZIONE INVIATAMI DAI SERVIZI CRITTOGRAFICI POTREBBE ESSERE UTILE A QUALCUNO

Buona sera karolt posso chiedere se può allegare il modulo che ha ricevuto da servizio crittografico. Dovrei fare la stessa attività anche io
La ringrazio

Soluzione:
Gentile utente, la informiamo che nel caso di cambio dell’indirizzo IP, non è necessario richiedere alcun nuovo canale di fatturazione. Basterà contattare la casella di gruppo " Servizicrittograficiftp@sogei.it " richiedendo il cambio indirizzo IP e le sarà inviato un apposito modulo che dovrà essere compilato e firmato digitalmente dal titolare del servizio