Cancellazione servizio fatturazione e perdita fatture

Ciao a tutti.
Ho fatto una cavolata e ho lasciato scadere il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, il mio account è stato cancellato e con esso tutte le copie delle mie fatture. Secondo Aruba è impossibile recuperarle. Come faccio? Sono conservate dal sistema di interscambio?

1 Mi Piace

Ti basterà accedere al portale Fatture e Corrispettivi con le tue credenziali.

Utile anche nel caso si desideri cambiare programma di fatturazione.

Mi dispiace molto per l’esperienza. Come ti ha già consigliato marco, prova ad accedere al portale “Fatture e corrispettivi” per vedere se riesci a trovare le tue fatture. Comunque mi dispiace per il comportamento davvero poco professionale di Aruba.

Grazie per le risposte, vi aggiorno brevemente: sul sito dell’agenzia delle entrate, nel “cassetto fiscale”, erano presenti gli importi e i riferimenti delle fatture.
In più, dopo diversi mesi, Aruba mi ha attivato (senza che lo chiedessi) il nuovo servizio di fatturazione elettronica sulla nuova piattaforma, e collegandomi ho ritrovato tutte le vecchie fatture, quindi in realtà non era stato cancellato nulla! Non so perché dall’assistenza mi avessero detto che avevano cancellato tutto…

Salve, Federica. Grazie per averci aggiornati. Mi fa piacere che almeno sei riuscita a recuperare le fatture. Per quanto riguarda l’assistenza, c’è da dire che chi lavora nel cosiddetto “customer service” è un semplice operatore e non ha necessariamente le competenze tecniche e informatiche che ci si aspetta. Naturalmente, poi, l’esperienza del singolo in un dato settore gioca anche un ruolo fondamentale. Può darsi che abbia trovato degli operatori poco preparati oppure che nel frattempo quelli dell’IT hanno risolto in qualche modo il problema.