Caricamento automatico metadata Spid Validator

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile effettivamente far caricare il metadata in maniera automatica in avvio del container. Sto provando a copiare in avvio il metadata sotto

/spid-saml-check/data/bootstrap/sp-metadata.xml

ma di fatto poi è sempre necessario caricarlo manualmente dall’interfaccia. E’ sbagliato quello che sto provando a fare?

Grazie.

Buongiorno @asic ,

caricando i file xml in data/bootstrap i metadata vengono precaricati all’avvio in database in maniera tale che all’invio di AuthnRequest all’IdP Validator o all’IdP Demo il metadata risulti già acquisito. Per vedere il metadata ad interfaccia ed eseguire le validazioni, invece, occorre sempre caricarlo da URL, o da Pacchetto ZIP.

Buongiorno @damikael, quindi se precarico il metadata e accedo dallo ipd demo non dovrei avere errore sull’AuthnRequest, dovrei riuscire ad entrare con una user e fare un test di autenticazione, corretto? io invece ottengo un errore AuthnRequest, è come se il metadata non fosse stato caricato. serve fare altro oltre a copiare il metadata in /spid-saml-check/data/bootstrap/sp-metadata.xml al caricamento?

Grazie.

Buongiorno @asic ,

corretto. Se non già fatto, suggerisco intanto di verificare tramite l’interfaccia Validator che l’AuthnRequest sia corretta.

1 Mi Piace