Carta bancomat + V-Pay

Buongiorno, ho registrato il mio bancomat nell’app IO. Durante la registrazione viene raccomandato di registrare la carta anche come carta di debito, nel caso questa funzionalità sia abilitata.
La mia carta bancomat riporta sul fronte la dicitura “DEBIT” e il logo V-Pay. Tuttavia se cerco di aggiungerla come carta di debito mi viene richiesto di inserire il codice di sicurezza, che non è presente sulla carta. Come devo fare?

Leggi qui

https://forum.italia.it/t/pagamenti-mancanti-su-app-io-e-carte-attivabili-su-io-per-cashback/19612/16

se non trovi risposta vediamo come fare.

Grazie Andrea.
La risposta di Claudio Perrone forse potrebbe spiegare:

Ahah allora ecco perché a me funziona. Ho quella a 19 cifre!
Vabbè la regola generale é che la carta deve avere il cvv, quindi deve essere abilitata agli acquisti online. Cosa che é vera solo per per le maestro col PAN a 19 cifre

Lui parla di una carta Maestro, ma forse la stessa cosa è valida anche per le V-Pay.
La mia carta infatti ha 16 cifre. Anche se non vedo cosa c’entri il fatto che sia abilitata agli acquisti on-line, visto che di fatto sono validi solo gli acquisti fatti nei negozi fisici…

Io ho la “fortuna” che la mia carta si è danneggiata e il contactless non funziona, per cui la uso sempre inserendola nel pos. Fin’ora non ho avuto problemi di mancate contabilizzazioni per il cashback.

A volte le sfortune diventano fortune :slight_smile: