Carta d'identita bloccata

Buonasera a voi del format,ho un problema con la cie e stata bloccata che fare per sbloccarla ??saluti

1 Mi Piace

Fabrizio, buonasera!
Piu’ che “format” sarebbe “forum” :wink:
Se la carta e’ stata “bloccata” per avere inserito tre volte un PIN errato, per sbloccarla si usa il codice PUK fornito insieme al PIN e usato con il programma per la gestione della CIE.
Che software usa? Su quale dispositivo?

il dispositivo dello smartphone e android e per quanto riguarda la cie ed il seguente nfc

Le indicazioni per lo sblocco sono qui. Occorre scaricare una app dal sito del Ministero dell’Interno

Ciao,
ho la carta d’identità bloccata sull’app cieID.
Per sbloccarla mi dice di inserire il codice PUK ( che ho ) il problema è che non mi compare la tastiera…
ho provato più volte, ho disinstallato e scaricato nuovamente l’app e ho provato anche con un altro telefono ma non c’è niente da fare…
qualcuno riesce a darmi una mano ??
mi serve per l’agevolazione delle tasse universitarie e avrei una certa fretta…
grazie

A me la tastiera compare, inoltre direi che è impossibile che tu abbia il problema su due telefoni diversi a meno che non ci siano sopra le stesse modifiche. Usi la tastiera originale o ne hai installata un’altra ? prova a cambiarla.

Uso la tastiera originale dell’ iPhone.
Grazie

Io uso Android, quindi non so dirle, ma proprio dato che lei ha un iPhone è ancora più impossibile che non le funzioni.

Hai provato, nella sezione “Sblocco Carta” a cliccare gli spazi dove inserire il PUK?