Cash back orario delle transazioni sfalsato rispetto rispetto all' ora reale

Riassumendo:

  1. i tempi che non ci sono per alcune transazioni non sono ricostruibili: problema non risolvibile
  2. i tempi sfasati non sono fixabili-aggiustabili: problema non risolvibile
  3. indi per 1 e 2 stiamo parlando di passato che non si cambia, al di la che ho letto considerazioni sensate e considerazioni meno sensate tecnicamente (latenza, ping, ntp etc etc)

Quindi la soluzione più sensata come dice @Al_Pa credo sia:

a) prendi tutti quelli che ricadono nel numero di transazioni (al momento) 787 e TUTTI li fai rientrare nel premio del scb anche se superi i 100.000 da premiare (in fondo tra tutti quelli che hanno 787 transazioni, come fai a fare una classifica visto e considerati i punti 1 e 2?)
b) prendi i 150.000.000 del premio e invece che dividerli per 100.000 li dividi “100.000 + qualcosa”, ovvero quelli aggiunti perchè hanno 787 transazioni (come indicato al punto a)

Il premio quindi viene erogato ad esempio per 101.000 persone e diventa invece di 1500 euro, qualche euro di meno.

Non vedo altre vie sensate se non si possono fixare i dati e se la soglia di 150.000.000 è stata ribadita.

A meno che citando @maurix "“Hanno un caprio espiatorio sulle spalle e devono dare un minimo di tornaconto all’opinione pubblica”. Forse voleva dire una spada di Damocle e cercano un capro espiatorio, del resto il concetto è condivisibile: ad oggi qualcosa bisogna dire considerato che non si può far pensare che i furbetti la vincano. Del resto sono propenso a pensare che l’allungamento dei tempi della consegna dei premi, possa essere un modo per far dimenticare a tutti il problema dei microscontrini e poi risolvere nel modo “migliore” possibile più avanti (cosa voglia di risolvere e migliore modo per la politica, è sempre interessante da scoprire).

2 Mi Piace