Il SCB è sicuramente un grosso regalo; ma anche il CB è pur sempre un regalo. Mantenere regalolandia non ha comunque senso, andrebbero entrambe aboliti. 
A me il Team support dell’app IO mi ha notificato che mi invieranno i 1.500€ impacchettati decorosamente con fiocchetti vivaci proprio sotto l’alberello di Natale. Quindi mi sa che vogliono rimandarne ancora l’invio.
Tutto tace sul fronte istituzionale, la scadenza per il pagamento rimane quella stabilita entro fine novembre .
Eh gia’…
purtroppo e’ cosi’… 

Ma mi sai per caso indicare il sito consop che fa vedere che i reclami son terminati?
ciao
il sito è
https://www.consap.it/servizi-economia/cashback/
Evidenzio alcune parti
I reclami possono essere presentati a partire dal quindicesimo giorno successivo al termine di ciascun semestre, quindi, per il primo semestre 2021, dal 15 luglio 2021 fino al 29 agosto 2021.
Consap esaminerà i reclami fornendo un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione e, nel caso di accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.
ovvero la scadenza entro la quale consap poteva verificare il tutto era il 30.09.2021.
Andrea
Inoltre dal sito:
→ https://www.cashlessitalia.it/cashback.html
I 100 mila che hanno diritto al Super Cashback riceveranno il rimborso entro il 30 novembre 2021. Per maggiori info: FAQ Cashback – IO, l’app dei servizi pubblici
Ma fammi capire…
La classifica che si vede ora nel proprio account dell’app IO, o di altri gestori, e’ valida al 100%?
Tutti gli aggiornamenti della reale classifica son stati fatti entro il 30.09?
O ci potranno essere altre variazioni dell’attuale classifica fino a che ci comunicano ufficialmente la nostra reale posizione?
Che io sappia no, la classifica era teoricamente modificabile fino al 30.09.
Io credo che la classifica definitiva ce l’abbia in mano CONSAP.
La mia ipotesi è che la classifica “chiusa” sia stata fornita da PagoPA a CONSAP a metà luglio.
Da quel momento CONSAP ci ha lavorato offline, gestendo le eventuali modifiche risultanti dai reclami.
Sempre secondo quest’ipotesi, la classifica “definitiva” (una volta verificata, controverificata e a valle di ottenimento dei “bolli papali”) dovrebbe essere mandata indietro da CONSAP a PagoPA, che la metterebbe in linea targandola come “definitiva”.
Ahia… quindi pensi che a breve vedremo modificata la classifica?
Io credo di sì, ma saranno solo piccoli movimenti dovuti a reclami esitati positivamente.
Niente a che vedere con la pulizia dei c.d. furbetti.
Solo chi è attorno a 787 rischia di essere scalzato dai primi 100.000, a meno che optino per una soluzione che premi un po’ più di 100.000 utenti…
Inutile pensarci. Lo scopriremo guardando l’estratto conto, l’app, o l’sms del bonifico e cmq non abbiamo modo per tanto che ci pensiamo di modificare l’esito.
Concordo… cio’ di cui non abbiam gestione possiam solo guardare, presupporre, lamentare, ridere, osservare e altro, di certo non gestire…