Cashback - Cosa manca da mettere a posto e domande

Ciao.

Per tutti quelli che sono attenti e contribuiscono, volevo aprire un thread in cui vedere cosa manca per “completare” il discorso cashback.

Chiederei a tutti di non mettere situazioni personali, ma solo MACROCASI.

Inizio elenco:

  1. circuito MAESTRO -> contactless -> quando viene attivato?
  2. gpay, apple pay -> quando viene attivato?
  3. c’è davvero qualcosa che non si può pagare con i pagamenti digitali o sono solo problemi o tattiche degli esercenti? (si parlava di bolli, grattaevinci …)
  4. i tempi di registrazione del cashback di pendono da 2 tempi: 1. tempo contabilizzazione banca, 2. tempo comunicazione a sistema pagopaspa-cashback, dipendono da altri tempi?

altro?

Mi piacerebbe quindi fare queste domande a pagopa spa per avere una risposta collettiva e risolvere una serie di problemi comuni che si vedono nel forum.

VI prego, ripeto, di aggiungere cose sensate e di non far diventare questo thread un punto d lamentele (anche giuste a volte) personale per qualche transazione che manca, cosa di cui c’è pieno il forum. SOLO MACROTEMI.

Andrea

1 Mi Piace

Sono andato in una tabaccheria per una ricarica cellulare e al momento del pagamento gli ho chiesto se potevo pagare con bancomat e mi ha detto sì ma devi pagare €1 in più, per me è una tattica.

Le lascio un articolo dove parla di questa pratica che non è legale:

1 e 2

  1. ho provato a cercare ma non trovo nessuno documento che dica: è vietato usare il pos per pagare qualcosa

  2. confermo che i tempi sono quelli: il tempo di contabilizzazione bancaria si sta drasticamente riducendo ora che è “controllato” dai cittadini che vogliono vedere il cashback, Io lo fa vedere appena i dati gli arrivano dal circuito bancario, non fa nessun tipo di processing particolare

Che non sia attivo gpay lo trovo non accettabile nel 2021 in un paese europeo.

Perchè se eravamo in USA andava bene?

1 Mi Piace