Cashback e App Io per bancomat e Nexipay per c.di credito

Buongiorno, causa mal funzionamento nei giorni scorsi dell’App Io, ho registrato per comodità la mia carta di credito del circuito nexi su Nexipay e il bancomat sull’app Io ( l’app nexi non contempla al momento i movimenti bancomat)
Mi chiedevo se la gestione separata delle carte è comunque corretta, e se la restituzione in percentuale delle spese ( e il conteggio delle transazione minime necessarie) sia comunque possibile anche se le carte sono gestite da app separate.
Faccio un esempio :
Se ad oggi 8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020 io faccio
-7 transazioni bancomat registrate da app Io
-7 transazioni carta di credito registrate su app nexipay
nessuna delle due carte ha registrato le 10 transazioni minime di dicembre per avere diritto al Cashback per cui il conteggio cumulativo dovrebbe essere fatto dall’ente preposto al controllo delle transazioni.
C’è questa possibilità o le carte devono essere tutte registrate su unica app cashback?
grazie

1 Mi Piace

buongiorno, dopo molta fatica sono riuscito a inserire in “IO” le mie carte di credito e il bancomat. Ora mi sono accorto che il circuito di una di queste (Nexi) mi ha inserito in automatico sul suo portale una di queste sul cashback. Ora mi chiedo:
i sistemi bancari si “parlano” ? è ha mio carico cancellarne una da Nexi o da IO oppure lo scontrino verrà diviso a meta o addebitato solo a una di queste? Se la cancello da IO con quella carta però non potrò più fare pagamenti versa la PA

Secondo me si parlano e sanno benissimo che la carta di di credito è stata caricata due volte.
Io avevo la stessa domanda e poi alla fine ho deciso di lasciare carta di credito su nexi e su Io caricare il bancomat. Nexi comunica sempre con Io per la somma totale del cashback quindi i due sistemi sanno benissimo quali carte di credito sono caricate una sull’altra. Ed è impossibile che sommino due volte la stessa carta- A questo punto però visto che non c’è un numero clienti per l’app Io ti consiglierei di chiedere a Nexi. Se chiami il loro numero clienti hanno un servizio dedicato solo al cashback e puoi fare la stessa domanda all’operatore e in caso capire quale procedura fare per cancellare la carta di credito sul cash back nexi e tenerla solo sull’Io.
spero di essere stata utile.

Ho dimenticato di dire che è stato l’operatore nexi che si occupava del cashback a confermarmi qualche giorno fa che e Nexi ad informare l’app Io ogni volta che usi la carta caricata sulla app ( Nexi) , e che è quindi sempre Io a tenere il conteggio totale delle spese

Io sono riuscito a registrare ed attivare due carte il 7 dicembre. Di conseguenza dalla mezzanotte dell’8 dicembre avrei dovuto vedere caricati in app i pagamenti effettuati ed il relativo importo in percentuale. Questa mattina, 12 dicembre ho visualizzato un solo pagamento della sere del 10 dicembre…iniziamo proprio bene.!!!